Goloso e Curioso
QATAR AIRWAYS E BRITISH AIRWAYS ANNUNCIANO UN ACCORDO DI JOINT BUSINESS OFFRENDO MAGGIORI VANTAGGI AI PROPRI PASSEGGERI

QATAR AIRWAYS E BRITISH AIRWAYS ANNUNCIANO UN ACCORDO DI JOINT BUSINESS OFFRENDO MAGGIORI VANTAGGI AI PROPRI PASSEGGERI

Qatar Airways e la compagnia partner British Airways, International Airlines Group (IAG), hanno annunciato un accordo di joint business che entrerà in vigore il 30 ottobre 2016. L’accordo permetterà ai passeggeri di beneficiare di una più ampia scelta di voli, un network più ricco, una più estesa gamma di tariffe e ulteriori vantaggi per i membri dei programmi frequent flyer. Essenzialmente, la collaborazione tra Qatar Airways e British Airways permetterà ai vettori di offrire ai passeggeri migliori collegamenti e un'esperienza di viaggio ancora più confortevole tra Regno Unito, Asia, Medio Oriente e Africa. L’accordo vedrà le due compagnie operare in code-share su tutti i voli diretti tra il Regno Unito e Doha, per offrire ai clienti una rete di collegamenti combinati che servirà più di 70 destinazioni. Grazie alla nuova partnership verranno offerti 7 voli giornalieri diretti tra gli hub delle due compagnie, a Londra e Doha. Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha commentato: "British Airways è una compagnia aerea ricca di storia e prestigio e siamo orgogliosi di essere loro partner per offrire ai passeggeri una scelta di destinazioni globali ancora più ampia. Questa partnership unisce due compagnie aeree di livello internazionale fornendo un servizio migliore ai nostri passeggeri, con un aumento dei voli giornalieri tra Londra e Doha, una più vasta disponibilità di orari, una più ampia gamma di tariffe e vantaggi ancora più esclusivi per i membri dei rispettivi privilege club. “L’annuncio di oggi rafforza il nostro già solido rapporto con IAG e non vediamo l’ora di dare il benvenuto nel nostro hub ai voli diretti di British Airways: dall’Hamad International Airport potremo offrire ai passeggeri un comodo accesso al nostro network globale di oltre 150 destinazioni.” L’Airbus A380 di Qatar Airways, che opera la rotta tra Doha e Londra Willie Walsh, IAG Chief Executive, ha detto: “Siamo lieti di annunciare questa joint business con Qatar Airways, una della maggiori compagnie aeree a livello globale. Questo accordo permetterà ai clienti di raggiungere un più ampio numero di destinazioni grazie al vasto network di Qatar Airways. Ci consentirà anche di fornire viaggi più confortevoli, con orari più comodi, maggiori frequenze e più comode esperienze di volo. Questa partnership segue all’accordo commerciale con IAG Cargo firmato due anni fa e rafforza ulteriormente il nostro legame con Qatar Airways.” L’accordo rafforzerà anche l’alleanza oneworld rendendola più competitiva sulle rotte interessate, creando una maggiore concorrenza e aumentando i servizi rivolti ai passeggeri.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Qatar airways e british airways annunciano un accordo di joint business offrendo maggiori vantaggi ai propri passeggeri

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»