Goloso e Curioso
PARIGI PIÙ VICINA CHE MAI

PARIGI PIÙ VICINA CHE MAI


Per visitare una mostra, provare un nuovo ristorante, passeggiare lungo i viali alberati, visitare castelli immersi nella natura, per una sfrenata giornata di shopping o per una notte infinita passando da un locale all’altro… Quale che sia la motivazione di un viaggio a Parigi, questa straordinaria città, insieme ai suoi dintorni delll’Ile de France, è in grado di soddisfarla. E oggi, per raggiungerla, ci sono delle proposte molto vantaggiose, lanciate con una nuova campagna pubblicitaria #feelparisregion presentata in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale - che ospita la prestigiosa mostra “Manet e la Parigi moderna” - nell’ambito di un partenariato che vede già da tempo impegnate realtà come le Ferrovie Francesi e l’Institut Français e che adesso vede coinvolta anche Atout France -. La campagna #feelparisregion è sul digitale, stampa, affissioni e dinamica esterna, ed è realizzata su misura per il mercato italiano da Parigi e Ile de France, insieme a Atout France e i partner Air France, SNCF, Disneyland Paris e Olympia Viaggi. Per quanto riguarda le proposte di viaggi, Air France offre voli settimanali per Parigi da 9 aeroporti italiani - Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli - a partire da € 99, mentre SNCF propone viaggi in treno a bordo del TGV in partenza da Milano e Torino da € 29, con tre andate e altrettanti ritorni ogni giorno. Interessante anche la proposta di Disneyland Paris: il parco, a soli 35 minuti da Parigi, propone un biglietto d’ingresso per adulto alla tariffa bambino di € 42. Un’occasione da non perdere, tenendo conto che quest’anno Disneyland Paris celebra i 25 anni dall’inaugurazione e che sono previste iniziative extra lungo tutto l’anno. Se, infine, si preferisce un viaggio tutto organizzato, l’operatore turistico Olympia Viaggi propone soggiorni a Parigi e itinerari davvero originali a prezzi molto interessanti. I dettagli delle proposte dei partner della campagna sono facilmente consultabili sul sito: http://it.france.fr/it/feelparisregion


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Parigi piÙ vicina che mai

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»