Goloso e Curioso
OCEANIA CRUISES INTRODUCE DIECI NUOVI ITINERARI SU CUBA

OCEANIA CRUISES INTRODUCE DIECI NUOVI ITINERARI SU CUBA

Oceania Cruises, la compagnia di crociere leader per i suoi itinerari incentrati sulle esperienze gastronomiche e sulla scoperta delle destinazioni, ha annunciato dieci nuove rotte su Cuba per il 2018. Con partenza e arrivo da Port Miami, questi nuovi tour con una durata variabile dai 7 ai 10 giorni includeranno scali a L’Avana e nelle leggendarie destinazioni di Cienfuegos e Santiago de Cuba. Intrisa di un profondo senso di cultura e storia, Cuba trabocca di occasioni per vivere incontri autentici ed esperienze indimenticabili. “Ho avuto il piacere di prendere parte alla prima crociera a Cuba a bordo di Marina e il modo migliore per vivere Cuba dall'interno è immergersi nella sua cultura e nella vita quotidiana dei suoi abitanti – con approfondimenti culturali che invitano a sperimentare la Cuba autentica. È proprio questo ciò che offrono i nostri nuovi itinerari, che includono  scali a L'Avana, Santiago de Cuba e Cienfuegos,” ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises.

L’Avana, Cuba - La porta verso il cuore di Cuba, L’Avana, attrae con la sua cultura iperbolica, i suoi ritmi sensuali e la sua bellezza segnata dalle intemperie. Una passeggiata rilassante lungo il suggestivo Malecòn, la strada principale di Cuba, perdendosi tra le facciate in stile barocco e i ciottoli coloniali nei vicoli della Vecchia Avana. Visitare il grandioso Capitolio Nacional e scoprire la collezione artistica di fama mondiale al Museo Nacional de Bellas Artes dove è esposto di tutto, dalla pittura coloniale agli innumerevoli capolavori del noto periodo d’avanguardia Cubano. Vivere memorabili esperienze come per esempio la visita a una delle iconiche aziende di sigari storiche a L’Avana, per poter scoprire il luogo di nascita di questi sigari famosi in tutto il mondiale e l’antica tecnica con cui vengono prodotti. Un’escursione a L'Avana include un breve viaggio nella lussureggiante Viñales Valley, famosa per la coltivazione di tabacco e per le colline calcaree note come mogotes, un curioso dietro le quinte per scoprire i metodi artigianali di lavorazione dei sigari o un’irresistibile serata di musica cubana in un club leggendario. Interagire con la gente del posto, approfondendo la conoscenza del fiorente scenario artistico in una galleria e scoprire l’affascinante storia del paese attraverso musei, monumenti imponenti e altri luoghi di rilievo.

Cienfuegos, Cuba - Situata in una bellissima baia nel cuore della fertile regione agricola cubana sulla costa meridionale, Cienfuegos ha un fascino silenzioso con il suo spirito francese, il suo quieto paesaggio marittimo e la sua architettura neoclassica. Conosciuta come La Perla del Sur (la Perla del Sud), Cienfuegos fu originariamente fondata dai colonizzatori francesi e il suo centro è stato dichiarato Patrimonio dell'UNESCO. Ricca di appuntamenti formativi e coinvolgenti, il suo centro storico custodisce con cura le strutture del diciannovesimo secolo e splendide piazze, con disposizione ispirata all’Illuminismo Spagnolo. Affascinante sarà scoprire l’eclettico ed elaborato Palacio de Valle, ammirare la favolosa vista da Punta Gorda, il punto perfetto per godere del tramonto; fare un passo indietro nel tempo al Teatro Terry con una performance di artisti locali o scoprire la vicina Trinidad, una città coloniale che si è preservata in maniera sorpendente, riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO e ancorata alla sua imponente Plaza Mayor, un museo all’aria aperta dell’architettura coloniale spagnola.

Santiago de Cuba, Cuba - Un energico centro culturale, Santiago de Cuba è la seconda città più grande del Paese e ha rivestito un ruolo fondamentale nell’evoluzione della musica cubana, della letteratura e dell’architettura. Incastonata tra l’imponente catena montuosa della Sierra Nevada e le acque cristalline del Mare dei Caraibi, la città offre un’ampia e ricca proposta culturale e diverse opportunità di intrattenimento in uno straordinario scenario. Scoprire l’affascinante storia della città al Castillo de San Pedro de la Roca e al Cementerio Santa Ifigenia, dove furono sepolti l’eroe cubano José Martì ed Emilio Bacardi Moreau della nota dinastia del rum. Innumerevoli musicisti sono nati a Santiago de Cuba, incluso Miguel Matamoros di Trìo Matamoros e Sindo Garay; molti dicono che il cuore di questa fiorente città vive nel suo patrimonio musicale.

 


 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Oceania cruises introduce dieci nuovi itinerari su cuba

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»