Goloso e Curioso
OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

OCCASIONI DI VIAGGIO DA PRENDERE AL VOLO

MAROCCO ED IL FESTIVAL DELLA MUSICA SACRA

Appuntamento turistico culturale-musicale a Fez, una delle più interessanti ‘Città Imperiali’ del Marocco per il colorito ‘Festival della Musica Sacra’ in programma dal 22 al 30 maggio (ponte 2 giugno). Sevendays (Tel. 0113271476) ha in programma il tour delle ‘Città Imperiali’ in 8 giorni /7 notti con tappe a Rabat, Meknes, Fez e Marrakech. Costo del pacchetto 910 euro: volo da Milano, Bologna e Roma (tasse aeroportuali incluse), trasferimenti, hotel ‘quattro stelle’ e pensione completa. Partenze giornaliere.



CUBA

A Cuba, l’isola regina delle Antille. Dall’Italia all’Avana con visita della capitale. Poi via per tre giornate a Varadero: mare color turchese, spiagge di sabbia bianchissima, ristorantini tipici, colorite discoteche e suggestivi bar con musica dal vivo. Tour 2000-Gocentroamerica (www.gocentroamerica.it Tel. 071.2803752) ha in programma fino al 27 giugno combinazioni di 10 giorni/8 notti a 1630 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel, prima colazione e pensione completa (all’Avana solo pernottamento e prima colazione). Partenze ogni sabato.




GIORDANIA

Un’indimenticabile giornata in jeep 4x4 attraverso il deserto di Wadi Rum, il più vasto della Giordania, tra i luoghi che hanno contribuito a creare la leggenda di Lawrence d’Arabia, ma soprattutto il Canyon Khaz’Ali con le sue incisioni rupestri raffiguranti essere umani ed antilopi che risalgono a millenni passati. Questo il best della proposta GoAsia-Oveland (www.goasia.it) che prevede nella prima parte del viaggio tappe ad Amman, Mar Morto, Kerak, Petra, Aqaba. Costo del pacchetto di 8 giorni/7 notti 1550 euro (più tasse aeroportuali): volo da Milano trasferimenti, hotel, campo tendato nel deserto, pensione completa. Partenza 22 maggio. Info: tel. 071.2089301.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Occasioni di viaggio da prendere al volo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»