Goloso e Curioso
IN SALENTO IN BARCA A VELA PER VIVERE L’ESTATE CON LEGGEREZZA

IN SALENTO IN BARCA A VELA PER VIVERE L’ESTATE CON LEGGEREZZA

Mare, sole, divertimento e il silenzio spaccato da fragorose risate faranno da colonna sonora dell’estate da trascorrere con gli amici, in totale libertà, salpando con Oro del Mare. Una vacanza goliardica con i compagni di tante avventure da vivere con un costume e una salvietta, senza altre preoccupazioni perché al resto ci penserà uno skipper esperto che, oltre ad accompagnare gli ospiti verso meravigliose calette e spiagge, si occuperà anche di imbandire la tavola per colazione e pranzo mentre per la cena invece si potrà scegliere tra i vivaci locali a terra. Il Salento, animato dalla sua spensierata vita notturna e dalle discoteche all’aperto sarà la meta ideale per rendere ancora più frizzante la vacanza con Oro del Mare che propone di trascorrere una settimana veleggiando da Bari a Leuca, sostando a Polignano a Mare, Marina di Ostuni, San Cataldo e Otranto. L’itinerario in partenza da Bari farà rotta verso sud, con sosta a Polignano a Mare, una delle perle della Puglia, un piccolo borgo costruito direttamente a picco sul mare dove le caratteristiche terrazze del centro storico si affacciano sul blu. Si proseguirà per Marina di Ostuni, con tempo per bagni e tuffi e per visitare “la città bianca” con il suo bellissimo centro storico e le sue case di calce bianca. Il terzo giorno si potrà godere appieno delle emozioni che offre il mare, accompagnati solo dal rumore delle onde per arrivare in serata a San Cataldo, “il mare dei leccesi”. L’itinerario proseguirà lungo la costa est del Salento con arrivo a Otranto “la Porta d’Oriente”, la città più ad est d’Italia e dopo una sosta per il pranzo e per un bagno si ripartirà alla volta di Leuca, l’estremo lembo della Puglia. Il quinto giorno si riprenderà la rotta verso nord risalendo la costa salentina con un pomeriggio dedicato alla visita di Otranto famosa per la sua meravigliosa Cattedrale, il castello aragonese, le torri, i bastioni e il giorno successivo si giungerà a Torre Santa Sabina, una cittadina spumeggiante ricca di localini tipici. Il viaggio si concluderà a Bari. Prezzi a partire da 785€ a persona, per un minimo di 4 persone, 6 notti di pernottamento a bordo, colazione e pranzo inclusi.

http://www.orodelmare.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In salento in barca a vela per vivere l’estate con leggerezza

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»