Goloso e Curioso
FIANDRE NON SOLO RONDE PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA

FIANDRE NON SOLO RONDE PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA

Pedalare nelle Fiandre: roba da professionisti? Assolutamente no! Perché non è necessario essere super atleti per godersi la bicicletta nelle Fiandre, tutt’altro: il territorio pianeggiante, l’ottima rete di piste ciclabili perfettamente segnalate e le brevi distanze tra le città d’arte fanno della regione fiamminga una destinazione perfetta per una vacanza in sella.  Quest’anno sono sei i programmi selezionati da Visitflanders per altrettanti tour organizzati con i migliori specialisti delle vacanze in bicicletta. Viaggi individuali o in gruppo, con accompagnatore o in libertà, in italiano o internazionali, con un occhio di riguardo ai più piccoli, la scelta è ampia e di grande qualità:

 - Alice nel paese delle meraviglie di Paese (TV) propone Bruges, le Fiandre e i luoghi della memoria: un tour alla scoperta della storia della Prima Guerra Mondiale e i Flanders Fields, passando per Bruges.

- Bici&Vacanze di Milano propone Bike & Beer Fiandre per godersi le gite in bicicletta attraverso le Fiandre, ma soprattutto i momenti di relax con una birra in mano.

- Due Ruote nel Vento di Torinopropone Romantica Bruges, una scoperta della perla delle Fiandre e dei suoi dintorni sorprendentemente tranquilli, fino alla costa del Mare del Nord.

- Girolibero di Vicenza propone Tour delle Fiandre: Bruxelles, capitale d’Europa, Bruges, cittadina medievale solcata da canali, Gent, gemma fiamminga fatta di ponti, castelli, edifici medievali e caffè all’aperto e per concludere Anversa, città di Rubens.

- Mondobici di Milano propone Bruges e la costa, luoghi speciali da visitare adatti per l’intera famiglia: sabbia, mare, cultura, shopping, tranquille cittadine e piste ciclabili immerse nei campi.

- Verde Natura di Carpi (MO) propone Bruges e le Fiandre per famiglie, una proposta in direzione mare che si adatta in particolar modo alle famiglie con bambini piccoli.

 

Claudio Zeni


 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Fiandre non solo ronde per gli amanti della bicicletta

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»