Goloso e Curioso
CARNEVALE IN URUGUAY

CARNEVALE IN URUGUAY

Lo sapevate che il carnevale più lungo del mondo dura 40 giorni e si svolge a Montevideo?   E’ questa la città di partenza del nuovo itinerario proposto da Konrad Travel alla scoperta dell’Uruguay.  “L’Uruguay  offre una natura incontaminata,  la storia di Montevideo, il fascino delle Estancias, le fattorie dagli immensi spazi, l’architettura coloniale di Colonia del Sacramento: inoltre è una destinazione facilmente abbinabile ai paesi confinanti come Argentina, Brasile e Cile” secondo Francesco Giuli, specialista sud America di Konrad Travel. “Suggeriamo ai nostri clienti di vivere questa esperienza con la nostra proposta fly&drive. I festeggiamenti del carnevale a Montevideo si concluderanno a inizio marzo. Fino ad allora è un susseguirsi di cortei, carri allegorici, danze e musica: dai tamburi africani del Candomble alla satira della Murga, dal clima di festa della Pedrera alla Samba” continua Giuli. Lo stesso Giuli visiterà nuovamente l’Uruguay nel mese di maggio: “Continuiamo a proporre viaggi alla scoperta delle destinazioni, offrendo sia itinerari più tradizionali che programmi più particolari.  La nostra articolata programmazione, l’esperienza, la passione e l’aver testato direttamente i tour che proponiamo, verificandone periodicamente la validità, ci permette di poter consigliare al cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze e capacità di spesa”

 


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Carnevale in uruguay

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»