Goloso e Curioso
AL VIA A SINGAPORE IL MESE PIU’ ELETTRIZZANTE DELL’ANNO

AL VIA A SINGAPORE IL MESE PIU’ ELETTRIZZANTE DELL’ANNO

La Città del Leone si prepara ad accogliere i numerosi visitatori per far vivere loro un mese indimenticabile con la proposta di un calendario ricco di esclusivi eventi internazionali. Dalla metà di agosto Singapore sarà il suggestivo scenario di imperdibili manifestazioni sportive e culturali che animeranno le notti della vivace città-stato asiatica e culmineranno nell’attesissimo Gran Premio di Formula1.

THE COLOR RUN – Una corsa in allegria. Il 17 e 18 agosto farà tappa a Sentosa la “più allegra 5 km del Pianeta”, una coloratissima maratona non competitiva che celebra la gioia di vivere, la felicità e le qualità individuali con il proposito di restituirle idealmente a tutta la comunità. Cosa rende The Color Run una festa unica e memorabile? Migliaia di partecipanti si presentano sulla linea di partenza vestiti di bianco e ad ogni chilometro vengono coperti dalla testa ai piedi con una diversa ondata di colore. Il divertimento raggiunge il suo apice al traguardo con un immenso “Color Festival”, in cui una grande nuvola di polvere colorata avvolge i podisti con milioni di sfumature sgargianti rendendo così l’evento una esperienza davvero indimenticabile. www. thecolorrun.com.sg SINGAPORE NIGHT FESTIVAL – L’arte al chiaro di luna. Il National Museum di Singapore questa estate offrirà ai suoi ospiti un’ottima ragione per rimanere svegli fino a tardi: dal 23 al 31 agosto si alza il sipario sul Singapore Night Festival 2013. Grazie a un susseguirsi di straordinarie performance artistiche sarà possibile ammirare l’intero Heritage District in una luce totalmente nuova. I quartieri Bras Basah e Bugis si animano con spettacolari installazioni di luce che fanno da cornice al vivace e frequentatissimo festival notturno. Nell’intero periodo della manifestazione una incredibile varietà di concerti, spettacoli. MOONFEST – Il meglio della tradizione cinese .Tutti gli affezionati frequentatori di questa tradizionale celebrazione non vedono sicuramente l’ora di fare una gran scorpacciata di Mooncakes, tipico dolce della tradizione cinese. Il Mid-Autumn Festival offre molto più di queste deliziose specialità culinarie e per comprendere il significato più profondo che si cela dietro questa festa condizione indispensabile è partecipare ai numerosi appuntamenti in calendario: opere cinesi, concerti d’orchestra, spettacoli di burattini, danze tradizionali, lanterne con gli indovinelli, cross talk (tradizionali commedie cinesi in forma di dialogo) e a conclusione la famosissima “lantern walkabout”, una lunga passeggiata al chiaro di luna accompagnata dalla luce delle lanterne. www.moonfest.com.sg/2013/index.php 

FORMULA 1 GRAND PRIX – Un mix di musica e bolidi di Formula 1. Il mese di settembre si chiude con la bandiera a scacchi sul circuito di Marina Bay Street con l’attesissimo Singapore Gran Prix, un evento internazionale all’insegna dell’alta velocità. Nel weekend del 20-22 settembre l’unica gara notturna di Formula1 disputata su un circuito cittadino ritorna a Singapore portando con sé i migliori piloti al mondo e un esclusivo parterre di ospiti, che accenderanno l’evento con performance elettrizzanti. Le esibizioni più attese sono quelle che vedranno protagonisti la trasgressiva Rihanna, che aprirà il weekend con il suo strepitoso concerto, Tom Jones (22 settembre) e la teen-star Justin Bieber (23 settembre). www.singaporegp.sg


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al via a singapore il mese piu’ elettrizzante dell’anno

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»