Goloso e Curioso
A GRONINGEN APRE UN CAFFÈ PER GLI AMANTI DEI GATTI

A GRONINGEN APRE UN CAFFÈ PER GLI AMANTI DEI GATTI

Dopo Parigi, Melbourne, Budapest e Londra, anche Groningen propone la formula “caffè con gatto”. Dallo scorso 11 febbraio infatti, ha aperto nel centro di Groningen Op z’n Kop,una caffè dedicato agli amanti dei gatti situato nella Oude Ebbingestraat 57, dove ci si può far intenerire da tanti amici a quattro zampe morbidi e affettuosi. Op z'n Kop è il locale ideale per sorseggiare un buon caffè accanto a un gattino che fa le fusa. Ce ne sono ben sei, tutti accuratamente selezionati dal gattile locale. Si muovono liberamente tra un tavolo e l’altro, ma amano soprattutto avventurarsi tra l’arredamento, attentamente pensato per loro. Non tarderanno però ad avvicinarsi agli avventori facendo le fusa, oppure sedendosi da qualche parte con posa principesca per farsi ammirare. È possibile giocare un po’ con loro e coccolarli, ma i gatti non possono essere nutriti dagli ospiti. Op z’n Kop è arredato come un accogliente salotto, e oltre a bevande di vario genere offre anche panini e torte appena sfornate. I locali dedicati agli amanti dei gatti sono ormai una tendenza in crescita un po’ in tutto il mondo, particolarmente in Asia, da cui il concept ha avuto origine. Presto Groningen vedrà l’apertura di un secondo locale di questo genere, il Poeslief. http://opznkop.nl/english

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A groningen apre un caffÈ per gli amanti dei gatti

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»