Goloso e Curioso
#INDIMENTICABILE… ARGENTINA

#INDIMENTICABILE… ARGENTINA

 

Hotelplan dà il via alla seconda edizione di “Indimenticabile…” - tour di breve durata che consentono di “assaggiare il sapore” di un paese a prezzi veramente speciali - che ad aprile dal 5 al 12 aprile condurrà in Argentina a un prezzo eccezionale, dove gli ospiti potranno viaggiare in totale tranquillità accompagnati, nel corso delle escursioni,  da un’esperta guida locale parlante italiano. “Indimenticabile….è nato in India – dichiara Norma Padrevita, Product &Back Office Manager – e adesso, grazie alla preziosissima collaborazione di Aerolineas Argentinas giunge in Sud America. Con queste nostre iniziative vorremmo dare la possibilità anche a chi ha budget più limitati di assaporare dei piccoli angoli di mondo: tour brevi, a prezzi eccezionali, che consentono di avere un primo indimenticabile incontro con paesi e culture lontani”. Il viaggio prende il via dalla suggestiva Patagonia argentina, più precisamente da El Calafate, dove si potranno ammirare  paesaggi naturali unici al mondo: tra gli oltre 7.000km² quadrati del Parco Nazionale dei Ghiacciai, patrimonio UNESCO, il Perito Moreno (il più lungo ghiacciaio in movimento del mondo) incanterà gli spettatori sovrastandoli con i suoi 60 metri d’altezza sulla superficie dell’acqua; e per chi lo desiderasse, il bianco accecante del ghiaccio potrà colorare anche la giornata dedicata alla navigazione sul Lago Argentino, arrivando fino al cospetto dei ghiacciai Upsala e Spegazzini. Dagli spettacoli della natura alla vivacità della città per un’indimenticabile due giorni dedicata a Buenos Aires. Vibrante, cosmopolita, calda e accogliente la Parigi del Sudamerica ammalierà  tra sontuosi viali, caffè d’epoca e ristoranti alla moda, monumenti imponenti, edifici coloniali e quartieri dai colori accesi. “Indimenticabile Argentina” prevede un’unica partenza, il 5 aprile, per un pacchetto di 8 giorni/5 notti con quote a partire da 990 euro (tasse aeroportuali escluse ca 365 euro) che includono voli intercontinentali da Roma (possibilità di richiedere avvicinamenti dai principali aeroporti italiani), trasferimenti, sistemazione in hotel 4 stelle superiore con trattamento di pernottamento e prima colazione, alcune escursioni con guide locali parlanti italiano, accompagnatore Hotelplan dall’Italia. La messa a punto di questa iniziativa è stata resa possibile grazie al prezioso supporto di AerolineasArgentinas.


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
#indimenticabile… argentina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»