Goloso e Curioso
VIENNASPHERE ARRIVA A MILANO

VIENNASPHERE ARRIVA A MILANO

Vienna Tourist Board celebra il 150° anniversario della Ringstrasse e il ruolo della Capitale come ospite della 60° edizione degli Eurovision Song Contest con uno speciale evento: ViennaSphere, un’installazione multimediale che sarà presente nelle principali piazze europee per celebrare i due importanti avvenimenti che nel 2015 toccheranno la città di Vienna. Dopo le città di Barcellona, Parigi e Londra, la sfera arriverà a Milano dal 10 al 12 aprile 2015, unica tappa italiana di questo emozionante tour. La sfera verrà allestita in Via del Burchiello (MM1 Pagano), e i visitatori potranno assistere gratuitamente al programma diurno, dalle ore 12.00 alle 19.00, o serale, dalle ore 20.30 alle 24.00, e condividere le proprie impressioni sui social network, con l’hashtag #ViennaSphere. Durante il giorno i visitatori potranno fare una passeggiata virtuale lungo la Ringstrasse, grazie ai terminali dotati di tecnologia Microsoft Kinect. Durante il programma serale sarà possibile assistere ad un avvincente spettacolo multimediale realizzato dal collettivo di artisti viennese “Neon Golden”. Replicata più volte consecutivamente, la proiezione a 360° della durata di 15 minuti trasporta virtualmente il pubblico a Vienna, presentando immagini reali della città ed emozionanti animazioni 3D realizzate al computer. A coronamento dell’esperienza viene proiettato un video dell’artista viennese Conchita Wurst che canta “Rise Like a Phoenix”, la hit che l’ha portata al successo dell’Eurovision Song Contest 2014. In più, ogni sera Turismo Vienna mette in palio tra i visitatori della ViennaSphere un viaggio per due persone nella Capitale austriaca (due pernottamenti in hotel 4* con prima colazione, volo a/r Austrian Airlines e Vienna Card), e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest del 23 maggio. Ingresso gratuito


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Viennasphere arriva a milano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»