Goloso e Curioso
VACANZA ESCLUSIVA IN ALTO ADIGE SENZA LIMITE AL LUSSO

VACANZA ESCLUSIVA IN ALTO ADIGE SENZA LIMITE AL LUSSO

La vacanza è fatta per vivere un sogno e c’è chi si può permettere sfizi davvero esclusivi. In Val Venosta e nei dintorni di Merano i DolceVita Hotels hanno in serbo, a la carte il cuscino più adatto a un sonno da re, provare il brivido della guida sportiva della Porsche cabrio fino al Passo dello Stelvio, contare su un personal shopper nelle migliori boutique di Merano, rilassarsi al top con un massaggio all’aria aperta tra le viti o nella sauna finlandese esterna. Basterebbero i paesaggi mozzafiato della Val Venosta e le viste alpine che si godono da Merano, dall'Ortles alle Dolomiti Patrimonio Unesco, per toccare il cielo con un dito e sentirsi dei veri VIP. Però, se si vuole osare di più e godere di una vacanza privilegiata, è sufficiente affidarsi ai DolceVita Hotels. Nei 5 hotel, situati tra Naturno, Laces e Lana, i sogni diventano realtà: il desiderio è quello di contare le stelle per addormentarsi tra le braccia del partner? Nella Sky Luxus Suite del Dolcevita Hotel Alpiana Resort il letto maxi-size si trova sul tetto dell’hotel, in un padiglione aperto al cielo, per notti stellate indimenticabili. Terrazza privata con solarium e zona relax lontana da occhi indiscreti. Pretendete il top di giorno e di notte? Al DolceVita Hotel Lindenhof è possibile prenotare un massaggio esclusivo nel giardino. L’esperienza è unica, da fare da soli o in coppia, con l’aria fresca che enfatizza le frizioni sul corpo; un senso di libertà e vicinanza alla natura grazie ai raggi del sole che filtrano tra le foglie delle viti e ai profumi degli oli aromatici. Nella nuova sauna finlandese esterna del DolceVita Hotel Jagdhof le infusioni sono su richiesta in base alle esigenze di rilassamento, magari dopo un’escursione tra i sentieri alpini nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il maestro di sauna, campione italiano, esegue la danza finlandese con gli asciugamani. Per una notte da re, il Preidlhof Luxury DolceVita Resort mette a disposizione degli ospiti la carta dei cuscini: 13 diversi cuscini dalle differenti proprietà e influssi sul sonno. Il cuscino dell’amore (crine di cavallo, semi di ortica, finocchio, petali di rosa e foglie di muschio), quello mediterraneo (kapok, lavanda, rosmarino, timo, citronella e fiori d'arancio), ai vinaccioli, al farro, alle erbe, ai noccioli di ciliegie. In più, il servizio di “buonanotte” con il letto preparato appositamente in base a specifiche istruzioni. La vacanza è all’insegna del glamour? Un giro in Porsche cabrio ha quel sapore un po’ retrò e un fascino tutto hollywoodiano. Prenotabile in qualsiasi dei 5 hotel, l’auto fa di sicuro il suo effetto se utilizzata per una sessione di shopping sfrenato nelle boutique di Merano, personal shopper al seguito, messo a disposizione dal DolceVita Hotel Feldhof.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Vacanza esclusiva in alto adige senza limite al lusso

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»