Goloso e Curioso
UNA VACANZA AL FEMMINILE AL GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA

UNA VACANZA AL FEMMINILE AL GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA

Venerdì 29 gennaio il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento è comparso sugli schermi televisivi di Rai 3 all’interno del programma Chiedi a Papà, nuovo format televisivo dedicato alla famiglia italiana contemporanea in collaborazione con The Leading Hotels of the World. La puntata ha visto protagoniste due mamme in vacanza in hotel mentre i papà dovevano organizzarsi per accudire a casa i rispettivi bambini. Per l’occasione l’Excelsior Vittoria ha ideato uno speciale programma valido tutto l’anno “Only for ladies”con attività tutte al femminile. L’arrivo della bella stagione è senz’altro una buona occasione per vivere un soggiorno tra amiche che include numerose esperienze, dal tour di Sorrento e della costiera allo shopping con personal shopper fino alla visita personalizzata di musei quali quello della tarsia sorrentina o del corallo, dai trattamenti SPA energizzanti a lezioni di yoga fino alla giornata in cucina con lo Chef Luigi Tramontano. L’esperienza dedicata alla scoperta dell’area prevede un tour in Fiat 500 o Vespa per scoprire in libertà i luoghi più segreti della penisola e della Costiera Amalfitana, tra le classiche mete come Positano, Amalfi, Ravello. Questo è stato pensato per far scoprire il fascino della zona dove cultura e storia si intrecciano con un patrimonio paesaggistico unico al mondo. E ancora tanto shopping nelle boutique di Sorrento e della costiera a caccia dei migliori indirizzi tra tradizionali negozi locali per comprare gioielli in oro e/o corallo dalla manifattura artigianale esclusiva, sandali personalizzati fatti a mano, qualche oggetto di intarsio, ceramiche artistiche, profumi dalle fragranze mediterranee, creazioni sartoriali, prodotti enogastronomici di qualità ed eccellenza. Il personal shopper dell'hotel potrà, volendo, personalizzare lo shopping tour a seconda delle richieste. E per le vere food lover non può mancare l’esperienza in cucina con l’Executive chef Luigi Tramontano che svelerà i suoi segreti per un’offerta gourmet 5 stelle da degustare nel meraviglioso ristorante Terrazza Bosquet con vista mozzafiato su tutto il Golfo, il tutto per un perfetto simposio per sole donne. Non solo ottima gastronomia ma anche tanto relax: le ospiti infatti potranno godere di lezioni yoga  one-to-one o dedicarsi ad unaremise en forme presso l’oasi di benessere Boutique Spa La Serra, progettata in un’antica serra del XIX secolo immersa tra gli agrumi e limoni, o attraverso trattamenti prenotabili direttamente nella propria suite. Sono disponibili programmi “Day Spa” che comprendono massaggi con oli essenziali, bendaggi naturali, emulsioni efficaci, fanghi rimineralizzanti con proprietà rilassanti,dimagranti, anti cellulite, tonificanti e drenanti, grazie alla linea di prodotti naturali SO-YA Experience.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Una vacanza al femminile al grand hotel excelsior vittoria

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»