Goloso e Curioso
UN ‘FUORISALONE’ AL SANTA BISTRO

UN ‘FUORISALONE’ AL SANTA BISTRO

Il Santa Bistrò milanese www.ilsantabistro.it/ situato proprio sotto Palazzo Lombardia, il grattacielo più alto d’Italia, in occasione del Salone del Mobile 2015 ospita una serie di oggetti di arredo  che fanno parte del progetto ‘Barrique, la terza via del legno’. Si tratta di prodotti realizzati in legno di barrique dai ragazzi del San Patrignano Design Lab su disegno di designer e architetti di fama internazionale – tra cui Michele de Lucchi, Karim Rashid, Carlo Colombo, Daniel Libeskind, Arnaldo Pomodoro… “Ospitare oggetti ideati da designer di fama internazionale in un momento in cui Milano è al centro del mondo è sicuramente una grande opportunità – afferma Stefano Grandi, chef patron de Il Santa - Il concept del nostro bistrò, che si focalizza proprio sul piacere di stare insieme attraverso il gusto in ogni sua forma, nella cucina così come nel design, si adatta perfettamente all’atmosfera che vorremmo creare nel nostro locale. Con questa iniziativa, inoltre, vorremmo dare impulso alla nascita di una nuova area di riferimento per il Fuorisalone proprio nella nuova downtown milanese”. Ma gli oggetti di arredo non saranno solo in ‘bella mostra’: i clienti de Il Santa Bistro avranno la possibilità di sedere intorno allo Stave Table di Giuliano Cappelletti o al Wine Table di Carlo Colombo; potranno ‘appartarsi’ dietro il Paravento di Matteo Thun, accomodarsi sulla Draghessa di Chiara Ferragamo o su il Poggio di Rudolf Goldshmidt… Il tutto gustando uno dei piatti nati dalla creatività di Stefano e sorseggiando cocktail e vini delle etichette più pregiate. Senza dimenticare lo champagne: Veuve Clicquot, of course!


Claudio Zeni 


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Un ‘fuorisalone’ al santa bistro

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»