Goloso e Curioso
SETTIMANA ROSSA NEGLI HARD ROCK CAFE PER IL NATIONAL CHILLI DAY

SETTIMANA ROSSA NEGLI HARD ROCK CAFE PER IL NATIONAL CHILLI DAY

 

Giovedì 23 febbraio nel mondo è National Chilli Day. Le celebrazioni “red hot” in tutti gli Hard Rock Cafe d’Europa, dal 20 al 26 febbraio, porteranno a tavola lo special “red hot chilli menu”, più “hot” che mai, con due protagonisti d’eccezione la Ndujia italiana e la salsa Scotch Bonnet. 

Anche gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia si tingono di rosso con un menu che risponde a tutti i gusti delle persone più audaci.Dal Burger al cocktail fino al dessert, un intero menu al chilli, sfiderà le papille gustative degli appassionati del piccante. Ed eccoli i protagonisti: Nduja Chilli Burger, Atomic Chicken Wings, Apple Chilli Martini, Chilli Molten Lava, sono i nomi piuttosto evocativi, dei piatti della settimana rossa negli Hard Rock Cafe.Rosso acceso, cibo per gli dei e per gli uomini, spesso usato come moneta di scambio, talvolta come ingrediente per ricette di bellezza. È il peperoncino piccante una delle solanacee più antiche e diffuse nel  mondo che si è conquistato il posto di primordine in numerosi piatti internazionali, nonché una giornata di festeggiamenti ogni quarto giovedì di febbraio.


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Settimana rossa negli hard rock cafe per il national chilli day

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»