Goloso e Curioso
SETTEMBRE AL MARE CON I NONNI ALLE CINQUE TERRE

SETTEMBRE AL MARE CON I NONNI ALLE CINQUE TERRE


La Francesca Resort di Bonassola (SP), oasi verde sul mare delle Cinque Terre, è il posto ideale dove trascorrere una vacanza anti-smog all’insegna del relax, con un microclima invidiabile, che raramente scende sotto i 10 gradi. I “ nonni” possono rilassarsi con belle camminate nei 15 ettari di area protetta in cui il Resort si trova, i “ piccoli” possono sbizzarrirsi con un “mare” di attività create apposta per loro. C’è il grande campo giochi attrezzato con altalene, scivoli, giostre ed il misterioso “castello della rosa” con ponte levatoio e torri: uno spazio protetto in cui trascorrere le vacanze con nuovi amici. I più “ grandicelli” possono cimentarsi in attività sportive: pallavolo, ping-pong, minigolf, calcetto, tennis ed escursioni naturalistiche per imparare a conoscere la flora della macchia mediterranea ed osservare da vicino la vita dei piccoli animali che abitano il bosco. Bambini e ragazzi sono ospiti di riguardo anche a tavola, nel ristorante “Rosadimare”, che prepara per loro il baby menu, piatto unico “under 12” con le pietanze da loro più amate. Le settimane scontate per i piccoli under 12 e per gli over 60 offrono un'occasione di vita all’aria aperta, di sole, di giochi per nonni e nipotini. Con la presenza di almeno un over 60 e di un under 12 il prezzo parte da 1000 euro a settimana con trattamento di mezza pensione (bambini 0-4 anni gratis, dai 5 agli 11 anni 100 euro a settimana), l’offerta è valida per il mese di settembre.

La Francesca Resort

Bonassola (La Spezia)

Tel. 0187.813911

www.villaggilafrancesca.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Settembre al mare con i nonni alle cinque terre

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»