Goloso e Curioso
SERENO HOTELS PORTA UNA NUOVA STELLA SUL LAGO DI COMO

SERENO HOTELS PORTA UNA NUOVA STELLA SUL LAGO DI COMO

Il Sereno, Lago di Como raggiunge un nuovo successo e ad un solo anno dall’apertura già merita la prima stella Michelin, conferita al ristorante gourmet Berton Al Lago.

L’edizione 2018 della guida più stimata al mondo dall’alta cucina mondiale conferma l’eccellenza dell’esperienza proposta nel 5 stelle lusso di Torno. 

I pregi riguardano non solo una cucina raffinata e sensibile ai gusti autentici del contesto lariano, ma anche l’atmosfera chic che accoglie i commensali con uno stile schiettamente contemporaneo.

Lo Chef Raffaele Lenzi, scelto da Andrea Berton per guidare la brigata del suo primo ristorante sul Lario fin dall’apertura, così commenta questo importante risultato: “É un riconoscimento sorprendente che accogliamo con emozione a solo un anno dalla nostra apertura. Questa stella è per me uno stimolo a migliorare e infatti nei prossimi mesi volerò in California per uno stage di perfezionamento in un ristorante 3 Stelle Michelin”. 

“Con Andrea Berton lavoreremo presto a nuove proposte in vista dell’avvio di stagione a marzo 2018 - prosegue Lenzi - i sapori locali, come il pesce di lago, continueranno a essere protagonisti. Vorremmo ampliare la carta legata ai piatti vegetariani, perché notiamo un evidente interesse da parte dei nostri ospiti. Non nego che mi piacerebbe inserire un menu degustazione vegetariano che risponda al massimo a questa domanda”.

Luis Contreras, portavoce della famiglia proprietaria di Sereno Hotels, è altrettanto emozionato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento ottenuto in tempi brevissimi. Il merito va al grande lavoro di Chef Lenzi e all’intero team F&B del Sereno. Il nostro impegno per la prossima stagione sarà di superare le aspettative dei nostri clienti più affezionati e dei nuovi ospiti che sceglieranno di vivere con noi momenti indimenticabili sul Lago di Como, ma senza snaturare il DNA rilassato e informale caratteristico delle nostre strutture”.

www.ilsereno.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Sereno hotels porta una nuova stella sul lago di como

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»