Goloso e Curioso
ROCK SULLA NEVE IN VAL GARDENA

ROCK SULLA NEVE IN VAL GARDENA

  

Sono già decise le date della nuova edizione di Rock The Dolomites, l’evento musicale tanto atteso che propone musica rock di alta qualità… in alta quota.  Quest’anno infatti dall’11 al 19marzo2017 si alterneranno, in una settimana di buona musica, numerosi gruppi, che non avranno bisogno di particolari scenografie, perché a fare da sfondo saranno le magnifiche montagne innevate delle Dolomiti della Val Gardena, Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. La kermesse musicale inizierà, quindi, sabato 11 marzo alle ore 14.00 con il concerto dei Nolunta’s, gruppo veterano di questa manifestazione, che con la loro musica e le loro canzoni ricche di amore, di speranza e di positività infonderanno una nuova energia al pubblico del Rifugio Salei, ai piedi del Sassolungo (2.225 m). Domenica 12 marzo alle ore 14.00 l’appuntamento sarà con i MadaX alla Baita Ciampac, ai piedi del Monte Stevia nel Parco Naturale Puez-Odle. Con l’aiuto di questo contesto naturale meraviglioso, i Madax, oltre a proporre cover di gruppi famosi come i Toto, presenteranno anche canzoni proprie. Cash an go, cover band dell’Alto Adige con trascinante musica Rock and Roll, si esibirà lunedì 13 marzo alle ore 15.00 presso l’Après Ski Snowbar Ruacia. Coinvolgeranno con il loro repertorio giovani e meno giovani, spaziando dal pop tedesco ai classici dell’hard rock. Baita COMICI ore 11.00, martedì 14 marzo: The Jam’son, cover rock band piena di energia porterà al rifugio ottima musica; sempre di mattina alle 11.00, ma di mercoledì 15 marzo sarà la volta dei Back in Style, che suoneranno a 2.100 mt sull’Alpe di Ciampinoi presso la Baita Saslonch. I sei giovani musicisti, in parte dalla Val Gardena, debuttano per la prima volta “in casa” e proporranno brani Soul e R&B a partire dagli anni 90 in poi, con cover di Christina Aguilera, Alicia Keys, Shakira e molti altri. Sei ragazzi e otto strumenti a fiato coinvolgeranno il pubblico con un genere davvero particolare. I Pamstiddn Kings si esibiranno giovedì 16 marzo alle ore 15.00 al Piz Setëur, alle pendici del gruppo del Sella. Venerdì 17 alle ore 14.00, presso la Baita Panorama, suoneranno i Jackie Rose con un vero e proprio spettacolo all’insegna del Rock and Roll: luci, effetti pirotecnici, costumi e un repertorio con tutto il meglio del rock degli anni 70/80. Il divertimento sarà assicurato. Altro gruppo veterano di Rock The Dolomites sono i Pëufla, che quest’anno faranno la loro esibizione all’Après Ski La Stua,  alle ore 17.00. La band gardenese, molto popolare tra il pubblico locale, alternerà brani propri a cover in varie lingue, tra cui l’inglese e il ladino. A chiusura dell’evento la Spolpo Blues Band al Dantercëpies Mountain Lounge. La storica band, che ha suonato con e per interpreti come Zucchero, inizierà il suo concerto alle ore 15.00 a 2.305 metri, con lo splendido scenario del Cir, del Sella e del Sassolungo.


 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Rock sulla neve in val gardena

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»