Goloso e Curioso
RIAPRE LA FATTORIA DEL VILLAGGIO FLOVER

RIAPRE LA FATTORIA DEL VILLAGGIO FLOVER

Un po’ di terra, qualche seme e tanta curiosità. Tre ingredienti semplici per avvicinare i bambini alla natura, far capire loro come nascono frutta e verdure e insegnargli l’importanza di mangiare in modo sano. Riapre sabato 2 aprile 2016 la Fattoria del Villaggio Flover di Bussolengo (Vr), con tante novità, a partire dal Giardino dei bambini, che quest’anno accoglierà i piccoli con tante proposte nuove e divertenti, per conoscere, tra palette, rastrelli e piccoli annaffiatoi, come da un piccolo seme, con amore e pazienza, possa nascere una preziosa piantina. Le carote non spuntano dagli scaffali dei supermercati e il minestrone non nasce in busta. Il Giardino dei bambini della Fattoria del Villaggio di Flover nasce dalla volontà di avvicinare i bambini alla natura, a scoprirne il valore, ma anche a costruire comportamenti sostenibili e promuove stili di vita sani. Troppo spesso, infatti, per i bambini, soprattutto per quelli che vivono in città, la natura è una grande sconosciuta: non sanno da dove arriva ciò che mangiano e per questo molto spesso non lo apprezzano. Il Giardino dei bambini li condurrà per mano in un mondo per loro nuovo: paletta, guantini, piccole carriole, rastrelli, annaffiatoi e per un giorno diventeranno piccoli contadini, in un gioco delle parti che li porterà a conoscere dove e come nasce quello che trovano ogni giorno nella loro tavola e imparare a preferire così cibi più sani. Il Giardino dei bambini della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto ogni sabato, dal 2 aprile al 25 giugno 2016, dalle 16.00 alle 18.30nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr), Via Pastrengo 14. Possono partecipare bambini dai 3 ai 10 anni. Costo d’iscrizione 7 euro a bambino ad incontro (5 euro se possessori di fidelity card). www.flover.it.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Riapre la fattoria del villaggio flover

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»