Goloso e Curioso
PESARO CAPITALE DELL'OPERA CON IL ROSSINI OPERA FESTIVAL

PESARO CAPITALE DELL'OPERA CON IL ROSSINI OPERA FESTIVAL

La città di Pesaro vanta un illustre concittadino: il noto compositore Giocchino Rossini, sua infatti è la famosa opera "Il barbiere di Siviglia". Immancabile quindi l'appuntamento, dal 10 al 22 agosto 2017, nella città marchigiana, con il Rossini Opera Festival. Per godere al meglio della kermesse l'Excelsior Congress, Spa e Lidoprimo hotel cinque stelle ogni anno delle Marche è la location ideale ed è pronta ad accogliere gli spettatori di questo evento che catalizza l'attenzione di tutti gli amanti della musica classica e dell'Opera. La 38esima edizione del Rossini Opera Festival anche quest'anno propone un programma ricco di concerti e opere con artisti sia nazionali che internazionali e che attira appassionati dell'Opera e spettatori provenienti da tutto il mondo. Durante i giorni del Festival le vie di Pesaro sono un volteggiare di note e gorgheggi. Ampio spazio anche ai giovani con lo speciale Festival Giovane che vede l'esibizione delle più giovani voci del panorama lirico. L'Excelsior Congress, Spa & Lido, affacciatodirettamente sul lungomare di Pesaro accoglierà gli ospiti con un interior design estremamente raffinato e accogliente, ispirato alle suggestive atmosfere vacanziere americane negli Hamptons anni '50. Sarà anche il luogo ideale per rilassarsi nella Spa vista mare o gustare le proposte del '59 Restaurant, il tutto in un ambiente esclusivo e raffinato. Si tratta infatti di una struttura nuovissima, pensata per una clientela esigente, attenta al "bien vivre"e del lusso contemporaneo.

Excelsior Congress, Spa & Lido***** Lungomare Nazario Sauro 30-34, Pesaro (PU)                        

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Pesaro capitale dell'opera con il rossini opera festival

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»