Goloso e Curioso
PASQUA UN FIORIRE DI VITA A LA FRANCESCA RESORT

PASQUA UN FIORIRE DI VITA A LA FRANCESCA RESORT

Arriva finalmente la Pasqua, che quest’anno si è fatta attendere fino alla metà di aprile, e porta con sé il primo, vero, lungo weekend di primavera! La Francesca Resort di Bonassola (SP) invita a trascorrere le vacanze sul mare delle Cinque Terre, per godere dell’incanto del mare e della natura che è già in pieno rigoglio. Passeggiare nei suoi 15 ettari di parco privato è un esercizio rigenerante per il corpo e la mente, lasciar scorrere lo sguardo sul mare ha l’effetto rilassante della meditazione. La dolcezza del clima corrisponde alla serenità del soggiorno in questa oasi: le casette de La Francesca Resort sono immerse in un giardino che si colora di fiori spontanei e piante amorevolmente coltivate, che sprigionano il loro profumo, l’aromaterapia della natura. La location è perfetta per chi desidera allo stesso tempo trovarsi in un luogo ricco di attività e nel quale avere la propria privacy. Levanto e Bonassola sono raggiungibili con brevi passeggiate lungo il mare, attraversando i vecchi tunnel della ferrovia riadattati. Si svolgono mercatini e da Levanto si può prendere il treno per visitare le Cinque Terre. Ma una volta rientrati nel parco de La Francesca Resort la tranquillità e il silenzio regnano sovrani. L’ideale per un momento di meritato relax! Durante il fine settimana di Pasqua la proposta di soggiorno include tre notti in appartamento con camera da letto, ingresso con zona pranzo e angolo cottura, bagno e terrazza vista mare, al prezzo speciale di 460 euro per due persone, inclusi pulizia finale e il Pranzo di Pasqua al Ristorante Rosadimare. Gli ospiti possono accedere direttamente al mare, grazie alla piccola spiaggia privata dove lasciarsi accarezzare dai già caldi raggi del sole, e hanno a disposizione il parcheggio per un’auto. Si può optare per la mezza pensione con prima colazione all’italiana e cena di tre portate con un extra di 28 euro al giorno per gli adulti e di 18 euro per i bambini dai 3 agli 11 anni, oppure scegliere di pranzare o cenare a menu libero al ristorante Rosadimare.

La Francesca Resort Bonassola (La Spezia) Tel. 0187.813911

Tel. 02.6575639  Fax 02.6599301

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Pasqua un fiorire di vita a la francesca resort

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»