Goloso e Curioso
PALAZZO SENECA HOTEL OF THE YEARS 2017

PALAZZO SENECA HOTEL OF THE YEARS 2017

Il Relais & Chateaux Palazzo Seneca di Norcia è l’Hotel dell’anno 2017. La struttura di proprietà della famiglia Bianconi, albergatori e ristoratori dal 1850, ha ricevuto l’ambito riconoscimento internazionale «Best of the Best Award» durante la 29° edizione della conferenza «Virtuoso Travel week» a Las Vegas. Virtuoso è il network mondiale che rappresenta il meglio del meglio nel turismo di lusso. Ne fa parte un’accurata selezione di 15.200 agenti di viaggio e 1700 partner speciali tra top hotel, compagnie di crociera in più di 100 nazioni differenti. Le nomination vengono definite dai collaboratori di Virtuoso Life, il pluripremiato magazine del network, che raggiunge più di 200.000 viaggiatori di alto livello. La scelta dei vincitori è stata affidata a più di 11.400 consulenti di viaggio in tutto il mondo. A consegnare il «Best of the Best Award» a Las vegas nelle mani di Federico Bianconi, davanti ad un pubblico di diverse migliaia di professionisti e consulenti di viaggio, il presidente di Virtuoso. Il Premio Hotel Of the Years riconosce un Hotel “icona” che racchiude al suo interno, oltre all’eccellenza nell’Ospitalità di lusso, anche l’essere fulcro per un cambiamento positivo nella comunità locale in cui l’Hotel si trova. Emozionato e visibilmente commosso Federico Bianconi, uno dei titolari ha dichiarato: “Consideravamo una vittoria già la nomination di Palazzo Seneca, a fianco di quattro colossi del turismo di lusso. Vincere è un sogno per noi e per tutta la Comunità di Norcia, ancora provata dal terremoto del 2016. La solidarietà di tanti amici, la forza dei nostri collaboratori, il senso di responsabilità sociale per la comunità ci hanno permesso di superare l’ennesima prova d’amore per questa terra e per l’arte dell’Ospitalità che, dal 1850, la nostra famiglia si tramanda da generazione in generazione. Riconoscimenti come il prestigioso Best of the Best Awards non possono che darci ancora più grinta e coraggio per portare avanti la “missione” di ambasciatori di Norcia e delle sue inestimabili ricchezze naturalistiche e gastronomiche nel Mondo. Palazzo Seneca racconta 167 anni di storia. L’unicità sta nel legame imprenscindibile con il territorio e con la comunità che conferiscono valore alla struttura e alle esperienze vissute dagli ospiti”.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Palazzo seneca hotel of the years 2017

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»