Goloso e Curioso
PACIFICO APRE A ROMA ALL'INTERNO DI PALAZZO DAMA

PACIFICO APRE A ROMA ALL'INTERNO DI PALAZZO DAMA

Il ristorante milanese PACIFICO - famoso per aver portato l’alta cucina peruviana dello Chef Jaime Pesaque in Italia - apre un secondo indirizzo all’interno di Palazzo Dama, l’hotel 5 stelle progettato dall’Architetto Antonio Girardi a due passi da Piazza del Popolo a Roma.  A PACIFICO Roma la cucina evolutiva di Pesaque ricca di suggestioni e contaminazioni asiatiche si concretizza in un menu peruviano-nikkei servito a pranzo e cena nel ristorante e nel giardino con piscina dell'albergo. In aggiunta a questo, una carta con piatti internazionali è disponibile H24 negli ambienti comuni e come servizio in camera. La brigata è affidata all’Executive Chef Nazaev Esparza Zaragoza, allievo di Pesaque e già Chef di Mayta Dubai. La conformazione geografica del Perù comprende diversi microclima che permettono di coltivare un’ampia varietà di ingredienti. Oltre 4.000 tipologie di patate, mais delle Ande, frutti esotici, erbe originarie della foresta Amazzonica e la ricca fauna marina che caratterizza la costa del Pacifico dominano i mercati e sono da sempre alla base della cucina locale. Nei secoli, le tecniche e ricette portate dai conquistadores spagnoli, dagli immigrati francesi e italiani, e una costante linea di comunicazione con l’Asia hanno dato vita a una tradizione culinaria dai sapori inaspettati e complessi. Fra i piatti simbolo nel menu di PACIFICO Roma vi sono Il Ceviche allo Stato dell’Arte di Pesaque – riconosciuto fra i migliori del mondo – e i Tiradito Rivisitati, ma anche una selezione di Dim Sum tipici della cucina cinese qui accompagnati da salse peruviane. Le tecniche culinarie più contemporanee sposano materie stagionali e spezie ricercate. Il risultato sono creazioni-capolavoro altamente sofisticate. Per un’esperienza a 360°, il bar di Palazzo Dama diventa un Pisco Bar dove gustare – in abbinamento ai piatti o fino a tarda sera – cocktail signature come il Pisco Sour. PACIFICO Roma è aperto tutti i giorni e accessibile anche a chi non soggiorna in hotel. Il ristorante e il giardino possono inoltre essere riservati per eventi privati e aziendali.

PACIFICO ROMA - Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2 

Orari di apertura: dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Pacifico apre a roma all'interno di palazzo dama

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»