Goloso e Curioso
NATALE 2017 CONFEZIONI COME TESSUTI SU CUI RICAMARE IL NATALE LOISON

NATALE 2017 CONFEZIONI COME TESSUTI SU CUI RICAMARE IL NATALE LOISON

Ogni anno un tema nuovo, grazie all'ispirazione di Sonia che nasce dai piccoli gesti quotidiani e dai suoi ricordi di bambina.

Due le collezioni Master, Genesi e Frutta e Fiori, che raccolgono un'offerta di gusti nati dal 1997, grazie alla continua ricerca e all'incessante spirito d'innovazione, lungimiranza e ingegnosità di Dario Loison.

Come la narrazione di un racconto intreccia trame, scandisce tempi e distilla emozioni, così anche le collezioni Loison, anno dopo anno, raccontano un percorso, una storia e il suo divenire.

Il tema Natale Loison 2017, pertanto, è un naturale cammino iniziato lo scorso anno con l'omaggio all'Arte della Tavola, e che si completa ora con il tributo di Sonia ai Tessuti d'Arredamento.

Per Sonia, forte della intensa esperienza di arredatrice, il tessuto è calore, atmosfera, protezione. È l'abbraccio della propria madre, il “rifugio” della propria esistenza. Pensieri ed espressioni che Sonia traspone nelle preziose confezioni Loison.

L'ISPIRAZIONE DI SONIA

Tanti chiedono come nasce il tema Natale Loison... Ebbene non ci sono artifizi, né trucchi. L'ispirazione per Sonia nasce dalla semplicità dei gesti quotidiani, dai suoi ricordi di bambina, dalla verità delle piccole cose e dalla capacità di vivere il momento. Qui è ora.

Grazie alla sua profonda sensibilità e alla sua grande forza espressiva, li interpreta ed elabora così il Mood Loison, regalandoci ogni anno un sogno, il suo sogno di Natale.

LA VISIONE DI DARIO

Accanto all'ispirazione di Sonia vi è la lungimiranza e lo spirito d'innovazione di Dario Loison: grazie a lui, dal 1997, i gusti Loison si affermano e conquistano una platea sempre più ampia di estimatori, perché il gusto Loison è realizzato grazie a ingredienti selezionatissimi (tra cui Presidi Slow Food e Dop) conditi da un ingrediente unico: l'ingegnosità di Dario Loison!

L’ispirazione viene col lavorare ogni giorno (Charles Baudelaire).


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Natale 2017 confezioni come tessuti su cui ricamare il natale loison

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»