Goloso e Curioso
MISS PEREGRINE AD ANVERSA LA CASA DEI BAMBINI SPECIALI

MISS PEREGRINE AD ANVERSA LA CASA DEI BAMBINI SPECIALI

È nei pressi di Anversa che Tim Burton ha scovato la magica casa che dà il titolo a Miss Peregrine e la casa dei bambini speciali! “Dava proprio la sensazione di essere una casa per ragazzi speciali”, afferma il regista. “Aveva un’aria un po’ logora ma al tempo stesso confortevole e accogliente. Sembrava un posto in cui ai ragazzi sarebbe piaciuto vivere”. A circa dieci chilometri da Anversa, esattamente nel comune di Brasschaat, è possibile ritrovare il Kasteel Torenhof, location di una parte delle riprese del nuovo film di Tim Burton, dal 15 dicembre nelle nostre sale. Originariamente di proprietà di un noto produttore di biscotti, la casa aveva la giusta “personalità” - così le sue parole - per diventare la perfetta dimora di Miss Peregrine. "Tim voleva che assomigliasse a una casa - ha dichiarato lo scenografo Gavin Bocquet - ma la maggior parte di quelle che avevo visto prima di raggiungerlo non davano affatto quella sensazione, troppo cittadine o simili ai castelletti cui siamo abituati, non come quelli del Belgio”. In questa featurette Ransom Riggs, autore dell'omonimo romanzo da cui è tratto il film, ci conduce alla scoperta del magico castello… Il castello di Torenhof non è visitabile ma il nostro consiglio è quello di perdervi nella magica atmosfera di Anversa, patria del maestro fiammingo Pietro Paolo Rubens, capitale mondiale dei diamanti, secondo porto d’Europa, tra le capitali della moda e del design… cosa volere di più, la magia è tutta qui!


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Miss peregrine ad anversa la casa dei bambini speciali

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»