Goloso e Curioso
MILANO MARITTIMA ON ICE

MILANO MARITTIMA ON ICE


A Natale e Capodanno la località più trendy della Riviera romagnola si veste a festa, calza i pattini e propone un ricco programma di iniziative spumeggianti in piena atmosfera natalizia. Si inizia con un record da...brivido: la pista del ghiaccio di 900 mq che ruota letteralmente intorno alla Rotonda Primo Maggio, il cuore pulsante di Milano Marittima, in versione ghiacciata. Da qui si snoderà a raggera il villaggio di Natale che inaugura il 6 dicembre. Nella via dedicata alle casette gourmet, pregiate proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo,con la presenza di grandi marchi del food&beverage. E’ una proposta diStreet Food Gourmet con aperitivi e taglieri a base di salumi pregiati e Pata Negra, tapas di pesce nostrano, formaggi di produttori locali, coni di fritto da passeggio, prodotti al sale dolce di Cervia, birre artigianali, vini pregiati locali, champagne, infusi, the aromatizzati ai rum da tutto il mondo, marmellate, mostarde e confetture artigianali,  panettoni e pasticceria artigianale, dolci natalizi, pizza gourmet. Il mercatino natalizio presenta articoli da regalo e oggettistica d’autore in una cornice di grande boutiques come solo Milano Marittima sa proporre, la casa in legno di Babbo Natale sarà un luogo di magia pura per i più piccini e, lungo tutto viale Gramsci, il Giardino degli Alberi di Natale artistici viene realizzato con abeti veri addobbati da dodici artisti coordinati dagli artisti Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino nella loro veste di Art Director della rassegna. Il Giardino degli Alberi di Natale inaugura il 13 dicembre. Il tutto è arricchito da un programma di iniziative che animeranno tutti i weekend delle feste dal6 dicembre fino al 7 gennaio. Fra queste, numerose attività dedicate ai bambini e iniziative di animazione natalizia per tutta la famiglia. Il villaggio natalizio con la Pista di ghiaccio rotonda accompagnerà tutto il periodo  delle feste fino al Capodanno  e alla prima settimana del 2016. L’anno nuovo inizia subito con un evento imperdibile: il 2 gennaio a Milano Marittima ritorna infatti la Fashion Night, la notte del divertimento e dello shopping che con novità, spettacoli e animazione porta l’augurio di un buon inizio 2016.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Milano marittima on ice

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»