Goloso e Curioso
MANI IN PASTA A TENUTA DI CANONICA

MANI IN PASTA A TENUTA DI CANONICA

Tra uliveti e alberi da frutto, boschi e prati verdi, il Romantik Hotel Tenuta di Canonica, situato a soli 6 chilometri dalla cittadella di Todi (PG), offre la possibilità di trascorrere tre giorni nella rigogliosa natura umbra alla scoperta dei segreti della cucina tradizionale italiana. Grazie alla guida dello chef Pasquale Quitadamo, seguito dal celebre Pietro Leemann, gli ospiti potranno cimentarsi nelle 3P della cucina italiana: pane, pasta e pizza. I partecipanti impareranno a impastare a mano utilizzando gli strumenti dei loro nonni, come la “chitarra”, e rispettando i tempi naturali di lievitazione che rendono ancora più gustosi i grissini, il pane, la pizza fatti con le proprie mani. Grazie al pacchetto “Sapore Italiano” gli ospiti del Romantik Hotel Tenuta di Canonica potranno dedicarsi alla cucina e passare una vacanza rilassante tra le colline umbre a due passi dalla Toscana e a soli 100 km da Roma. Il pacchetto comprende un soggiorno per 2 persone di 3 notti, 2 cene (vini inclusi) e il corso di cucina “Le 3P: pane, pasta e pizza” (che si terrà a partire alle 15.30) a 405 euro a persona. È richiesta la prenotazione con almeno 15 giorni di anticipo. Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

Romantik Hotel Tenuta di Canonica

Località Canonica, 75 - 06059 Todi (PG)

Tel. 0758947545

E–mail: canonica@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com/todi

 

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mani in pasta a tenuta di canonica

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»