Goloso e Curioso
MANDARIN ORIENTAL, MILAN CELEBRA LE FESTE CON APPUNTAMENTI STELLATI E GUSTI GOURMET

MANDARIN ORIENTAL, MILAN CELEBRA LE FESTE CON APPUNTAMENTI STELLATI E GUSTI GOURMET

Mandarin Oriental, Milan invita a trascorrere anche quest’anno le festività invernali nella location più glamour e accogliente della città meneghina, con appuntamenti gourmet dedicati al Natale e al Capodanno, che accompagneranno gli ospiti fino all’anno nuovo.

Il design unico e l’ambiente cosmopolita di Mandarin Oriental, Milan regalano un’atmosfera elegante e rilassata, che, durante le feste, farà da cornice a momenti indimenticabili con i propri cari.

Seta, il ristorante gastronomico dell’hotel, è il luogo perfetto per concedersi un pranzo di Natale o una cena di Capodanno unici, lasciandosi conquistare dai sapori impareggiabili della cucina di Chef Antonio Guida. Anche il Mandarin Bar & Bistrot, cuore pulsante dell’hotel dalla doppia anima trendy e disinvolta, accoglierà gli ospiti nei giorni festivi, con il ritmo easy chic che lo contraddistingue. Quest’anno in particolare, il pranzo di Natale e la cena di Capodanno al Bistrot saranno vere e proprie esperienze di fine dining, con piatti in cui gli ospiti ritroveranno tracce riconoscibili della cucina due stelle Michelin di Seta.

Il 31 dicembre, inoltre, Mandarin Bar & Bistrot, vestito di un décor originale ed esclusivo, presenterà una serata inedita, firmata dalle musica sofisticata di Radio Monte Carlo. Le note live di Monte Carlo Nights e della cantante Neja saranno protagoniste dell’ultima notte dell’anno e sfoceranno dopo la mezzanotte in un vivace dj set per accogliere il 2018. Anche i bambini saranno i benvenuti, con menu dedicati e servizio di intrattenimento.

Intanto, aspettando il Natale, al Mandarin Bar & Bistrotsarà un signature cocktail a riscaldare il clima festivo: disponibile dall’8 dicembre, “Rudolf”, è un drink a base di Rye Whiskey, succo di limone e arancia, sciroppo di panettone e spuma di torrone ed è l’ideale per entrare nel mood natalizio.

L’imperdibile novità di quest’anno è il panettone realizzato dal rinomato Pastry Chef del ristorante Seta, Nicola Di Lena, che sarà acquistabile al Mandarin Bar & Bistrot: un regalo perfetto per portare anche a casa il gusto sofisticato delle feste di Mandarin Oriental, Milan.

Pranzo di Natale - Per il 25 dicembre, Chef Antonio Guida propone al ristoranteSeta, cinque portate che rendono omaggio alla tradizione italiana con il gusto e la creatività unici che contraddistinguono la sua cucina. Prezzo:210 euro a persona, bevande escluse.

Il pranzo di Natale sarà speciale anche al Mandarin Bar & Bistrot, dove verranno servite 5 portate di piatti classici dall’anima gourmet. Prezzo: 95 euro, bevande escluse.

Cena di Capodanno - Il modo migliore per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è degustare il menù di Capodanno del ristoranteSeta, per salutare l’anno nuovo con entusiasmo, lo stesso che ogni giorno la brigata del ristorante bistellato trasmette nelle sue creazioni. Prezzo: 430 euro, bevande escluse.

Al Mandarin Bar & Bistrot, Marco Fullone, dj di RMC, aprirà le danze insieme alla cantante Neja, movimentando la cena da sei portate gourmet. Prezzo: 250 euro, bevande escluse.

Brunch di Capodanno - Come ormai da tradizione, il primo dell’anno si aprirà con il Brunch delMandarin Bar & Bistrot, conTortelli in brodo e Filetto d’anatra con patata dolce, un buffet di antipasti e dolci e una cocktail ‘station’ per il Bloody Mary e il Mimosa. Prezzo: 90 euro, bevande escluse.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mandarin oriental, milan celebra le feste con appuntamenti stellati e gusti gourmet

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»