Goloso e Curioso
LUNA DI MIELE SENIOR A BARCELLONA

LUNA DI MIELE SENIOR A BARCELLONA

È proprio vero: l’amore non ha età. Soprattutto in questo periodo in cui i matrimoni tra persone over 60 stanno toccando dei record mai registrati prima. La verità è che gli italiani si divorziano di più ma si risposano volentieri. Secondo l’Istat il 17% dei matrimoni celebrati nel 2015 erano seconde unioni e gli uomini hanno in media 53 anni se sono divorziati e 69 se sono vedovi. Una seconda occasione, quindi, anche per un viaggio di nozze da godersi in tutta tranquillità. Barcellona ha tutte le caratteristiche per essere una destinazione attraente: vicina, ottimo clima, divertente, ricca di opere d’arte e di musei come di ristoranti, tapas bar e movida. L’Hotel Duquesa de Cardona ha pensato proprio a questo tipo di clientela ed ha creato un pacchetto particolarmente vantaggioso per le coppie in viaggio di nozze in cui uno dei due sia over 60. Prenotando direttamente sul sito dell’Hotel Duquesa de Cardona www.hduquesadecardona.com, utilizzando il codice PREMIUMGOLD, le coppie in viaggio di nozze di cui uno dei due sia over 60 otterranno il 10% di sconto sulla sistemazione alberghiera e sulla prima colazione, una bottiglia di cava (l’ottimo spumante catalano) e cioccolatini omaggio in camera e un drink di benvenuto alla Reception all’arrivo.

Barcellona romantica. Che bello passeggiare mano nella mano nel verde del Parco della Ciutadella, tra le piante esotiche del Giardino Botanico o sul Lungomare di Barceloneta! Per ammirare il panorama dal mare si può noleggiare addirittura una barca chiamata golondrina di fronte al Mirador di Colom, a due passi dall’albergo. Oppure si può salire sulla teleferica che raggiunge il Castell de Montjuïc e godersi la città dall’alto. E che dire di un eccitante spettacolo di flamenco al magnifico Palau de la Musica o di una visita a due musei molto inusuali, quello del Profumo e quello della Cioccolata? Da non perdere gli splendidi esempi di Modernismo, cioè il Liberty spagnolo, rappresentati da La Pedrera e Casa Batlló. Per giurarsi amore l’atmosfera giusta è quella della chiesa in stile gotico di Santa Maria del Mar, scenario di un affascinante romanzo storico. E infine il posto perfetto per brindare alla propria felicità con la frizzante cava, l’ottimo spumante catalano, è proprio il cocktail bar e ristorante sul roof con vista panoramica al sesto piano dell’Hotel Duquesa de Cardona!

L’Hotel Duquesa de Cardona. Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l'hotel è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e riconvertito come hotel di lusso nel 2003. 59 camere rinnovate nel 2015, di cui 20 totalmente rifatte nel 2016. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza-solarium si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un'ampia scelta gastronomica di tapas d'autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. Wi-fi gratuito.

Hotel Duquesa de Cardona

Passeig de Colom, 12, 08002 Barcelona, Spagna

Telefono: +34 932 68 90 90


Claudio Zeni

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Luna di miele senior a barcellona

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»