Goloso e Curioso
LE GRANDI MOSTRE DEL VITTORIANO DI ROMA

LE GRANDI MOSTRE DEL VITTORIANO DI ROMA

Non uno, ma ben tredici alberghi del Gruppo Space Hotels fra cui scegliere per un weekend nella città dove autunno fa rima con cultura.


Le mostre:

Monet - Dal 19 ottobre 2017 all’11 febbraio 2018 al Complesso del Vittoriano, Ala Brasini.

Una grande mostra unica nel suo genere che raccoglierà più di sessanta dipinti portati in Italia dal Musée Marmottan Monet di Parigi, uno dei più importati dedicati ai maestri impressionisti che accoglie, fra gli altri, opere come Impression, Soleil levant dello stesso Monet e Monet che legge, di Pierre Auguste Renoir. Curata da Marianne Mathieu, la mostra romana esporrà tele che l’artista conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo Marmottan.

I grandi maestri. 100 anni di fotografia Leica. Dal 17 novembre al Complesso del Vittoriano, Ala Brasini.

Le buone idee sono sempre vincenti e lo dimostra la macchina fotografica 35mm inventata da Oscar Barnak cento anni fa e celebrata a Roma per l’unica tappa italiana di una mostra eccezionale. L’esposizione renderà omaggio alla prima macchina fotografica provvista di pellicola, alla fotografia d’epoca e a tutti gli artisti che hanno utilizzato la Leica dagli anni venti ai giorni d’oggi, celebrando il mondo e la storia con le loro immagini. Oltre 350 opere dei maggiori e più prestigiosi autori.

Gli Hotel

Hotel Ariston - Un Hotel raffinato e confortevole situato nel centro storico di Roma, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e la stazione Termini. Prezzo in camera doppia a partire da 138,00 euro.

Hotel Artemide - Situato in uno splendido palazzo liberty di fine 800, l'Hotel Artemide dispone di camere confortevoli, arredate con eleganza e accuratamente insonorizzate. Prezzo in camera doppia a partire da 219,00 euro.

Hotel degli Artisti - L’Hotel Degli Artisti si trova in una via molto tranquilla nel cuore della città di Roma, vicino alle famose Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. Prezzo in camera doppia a partire da 200,00 euro.

Hotel degli Imperatori - L'Hotel degli Imperatori di Roma dispone di 50 camere elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort più esclusivi. Prezzo in camera doppia a partire da 135,00 euro.

Hotel Diocleziano - Aperto al pubblico nel 2006, questo elegante edificio del tardo XIX secolo si trova nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini ed immerso nella vita d’affari della capitale. Prezzo in camera doppia a partire da 148,00 euro.

Hotel Forum - L’Hotel Forum di Roma, elegante 4 stelle superior, situato in un palazzo storico del XVIII secolo, con le sue 80 camere e suite, spaziose e di lusso, arredate con eleganza e gusto, garantisce ad ogni ospite un’emozione unica. Prezzo in camera doppia a partire da 231,00 euro.

Hotel Galles - Grazie alla sua posizione centrale, l'Hotel Galles è un 3 stelle ideale sia per i viaggi d’affari che di piacere. Prezzo in camera doppia a partire da 87,00 euro.

Hotel Panama Garden - Situato nel quartiere Parioli, di fronte a Villa Ada ed al suo magnifico parco, l'Hotel Panama Garden si trova in una posizione ideale per raggiungere comodamente tutta la città. Prezzo in camera doppia a partire da 94,00 euro.

Hotel Royal Court - L’Hotel Royal Court sorge all’interno di un’elegante residenza in stile Art Nouveau convertita in hotel a quattro stelle. Prezzo in camera doppia a partire da 126,00 euro.

iQ Hotel Roma - Situato in pieno centro, ad appena 200 metri dalla fermata della metropolitana Repubblica e a 15 minuti a piedi dalla Fontana di Trevi. Prezzo in camera doppia a partire da 177,00 euro.

Hotel Mascagni - L’hotel Mascagni è situato in una posizione centrale e prestigiosa, a pochi passi dalle famose Via Veneto, Piazza Barberini e Piazza di Spagna. Prezzo in camera doppia a partire da 160,00 euro.

Vintage Hotel Rome - Il Vintage Hotel Rome si trova all’interno del Centro Commerciale Anagnina, vicino ai famosi Studi di Cinecittà e a pochi chilometri di distanza dai Castelli Romani. Prezzo in camera doppia a partire da 80,00 euro.

www.spacehotels.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le grandi mostre del vittoriano di roma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»