Goloso e Curioso
LE FESTIVITA' SULL'APPENNINO DELL'EMILIA ROMAGNA

LE FESTIVITA' SULL'APPENNINO DELL'EMILIA ROMAGNA


Si può partecipare a un “aperitivo lirico”, ascoltando arie famose e sorseggiando un drink nel teatro di Sestola (Mo), in compagnia di Caterina Caselli. Oppure mangiare lo zucchero filato con Babbo Natale in un’antica casa di montagna a Vidiciatico (Bo) sotto le piste di Corno alle Scale. Altrimenti si può aspettare il 2016 volteggiando sui pattini al suon di musica al Palaghiaccio di Cerreto Laghi (Re). O avvistare il sorgere della luna durante una ciaspolata nella foresta al Parco dei Cento Laghi (Pr) e poi gustare un piatto fumante in un rifugio. Sono alcune delle esperienze che si possono fare durante le festività natalizie nei piccoli borghi di montagna sull’Appennino dell’Emilia Romagna. Tanti appuntamenti durante le feste di Natale. Fino all’ Epifania si possono passare giornate piacevoli fra mercatini natalizi, presepi viventi, spettacoli di canto lirico, fiaccolate, intrattenimenti per bambini, ciaspolate. Grazie alle buone condizioni della neve in Emilia Romagna la stagione sciistica è partita quest’anno il 28 novembre e nelle località “regine”, cioè comprensorio del Cimone (Mo), Corno alle Scale (Bo) e Cerreto Laghi (Re) ci sono discese per ogni tipologia di sciatori: dai pendii dolci per bambini e principianti fino alle piste nere a duemila metri di altitudine estremamente tecniche. Offerte soggiorno e cartellone completo su www.appenninoeverde.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le festivita' sull'appennino dell'emilia romagna

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»