Goloso e Curioso
LA VERA  KERMESSE DEL GUSTO CUOCHI FUOCHI E PASSIONI

LA VERA KERMESSE DEL GUSTO CUOCHI FUOCHI E PASSIONI

Si è conclusa con successo la kermesse gastronomica “Cuochi, fuochi, passioni” che ha visto, sulla terrazza del Grand Hotel Rimini, cinque stelle del Gruppo Batani Select Hotels, il tour itinerante di show cooking live “Rimini la spiaggia più bella del mondo”. Una serata gourmet che ha coinvolto sei cuochi e altrettante location in un susseguirsi di sensazioni e di gusto. . Di prestigio i nomi degli chef che hanno dato vita alla serata gourmet più gustosa dell’estate. Claudio Di Bernardo, chef del ristorante “La Dolce Vita” del Grand Hotel Rimini, come “padrone di casa”, è stato affiancato da Paolo Bissaro, chef del ristorante “La Canonica” di Castel di Mezzo (PU); Omar Casali, chef del ristorante “Marè” di Cesenatico; Daniele Succi chef del ristorante “I Fame” dell’Hotel “I Suite” di Rimini; Silver Succi chef del ristorante “Quartopiano” di Rimini e Fabio Rossi chef del ristorante “Vite” di San Patrignano. Sei isole del gusto con cucina live per un fantastico viaggio a 12 mani che ha raccontato la “spiaggia più bella del mondo” in un clima festoso, con musica di sottofondo, nel fascino del Grand Hotel Rimini.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La vera kermesse del gusto cuochi fuochi e passioni

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»