Goloso e Curioso
LA STAGIONE DEL CALAMARE DEL FANTINI CLUB DI CERVIA

LA STAGIONE DEL CALAMARE DEL FANTINI CLUB DI CERVIA

Un'ambientazione romantica e ricca di charme, direttamente sulla spiaggia di Cervia, dove assaporare a pranzo e a cena piatti a base di pesce freschissimo, rivisitazioni gourmet e specialità della nobile tradizione marinara italiana, tutti preparati con la massima attenzione al benessere e alla genuinità. E’ Calamare, il ristorante sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia, stabilimento balneare tra i più dinamici ed innovativi della Riviera Adriatica, che da sabato 25 marzo inaugura la sua stagione 2017. Una cucina di autentico benessere globale che nasce dalla collaborazione con lo Chef Consultant Samuele Zani,  insieme allo  Chef residente Matteo Magnani e alla loro equipe di professionisti, in linea con la filosofia HQ (High Quality) Lifestyle, che da tempo contraddistingue il Fantini Club. Tutte le proposte del ristorante Calamare sono legate naturalmente al territorio, ma  con un anima internazionale, data dall'utilizzo di grandi varietà di verdure, frutti e germogli,  e dall’originalità degli accostamenti, senza mai tralasciare la qualità. Fra i piatti proposti dal nuovo menù, ricordiamo: l’antipasto freddo “Calamare”, ossia pesci e molluschi preparati con cottura al vapore aromatico e accompagnati da tartare a base del pescato locale del giorno, il “Risotto al sedano bianco, sashimi di capasanta e cacao amaro”, abbinamento ricco di calcio, pensato anche per i più attenti al benessere e all’attività sportiva, ed il “Tonno ai semi di chia e sesamo, maionese al wasabi e tuberi”, piatto ricchissimo di omega3 preparato a base di tonno fresco locale a pinna gialla. Il ristorante Calamare è aperto dalle 12.00 alle 16.00 (nel week end e festivi, poi tutti i giorni a partire dal 13 maggio) per pranzi all’insegna del gusto e della leggerezza, in un ambiente molto rilassante, con tavoli anche direttamente sulla sabbia. In aggiunta alle proposte della carta menù, a pranzo si possono gustare anche sfiziosi piatti unici e proposte del giorno: piatti freschi di pesce, insalatone, ma anche proposte di terra e piatti vegani,  perfetti  per una pausa gastronomica leggera ed appagante, adatta alla ‘vita da spiaggia’! A cena Calamare cambia veste, mostrando la sua atmosfera più glam e suggestiva, con tavoli al coperto, per le sere più fresche, o direttamente sulla spiaggia, per romantiche cene a piedi nudi sulla sabbia, fra palme, ulivi, amache e divanoni relax, illuminati da candele e giochi di luce, con rilassante musica di sottofondo. Di sera la carta menù si arricchisce di ottime crudità, preparate a base di pesce freschissimo e solo di origine locale. Il ristorante Calamare è aperto a cena ogni week end e festivo a partire dal 15 aprile, poi, a partire dal 12 maggio, sarà aperto tutte le sere (con chiusura domenica e lunedì). E’ gradita la prenotazione: tel 0544 956519, e-mail calamare@fantiniclub.com.  Maggiori info sul sito calamare.it .

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La stagione del calamare del fantini club di cervia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»