Goloso e Curioso
LA NOTTE È MAGICA A PARMA

LA NOTTE È MAGICA A PARMA

Ogni anno, la notte del 23 giugno è magica per gli abitanti di Parma e della sua provincia. Dopo una serata trascorsa in buona compagnia in cui si gustano i tipici – e prelibati – Tortelli di erbetta (un primo piatto a base di pasta fresca ripiena di ricotta e bietole verdi, condito con burro fuso e Parmigiano-Reggiano), si attende l’arrivo della rugiada notturna che, per la tradizione, porta buone cose e scaccia il male, grazie al suo potere curativo e purificante. INC Hotels Group omaggia l’importante ricorrenza locale con una originale proposta: navigare un tratto del fiume Po godendo del contatto con la natura e di un panorama molto suggestivo sulla famosa motonave Stradivari, la più grande imbarcazione d’Italia per acque interne e dotata di tutti i più moderni comfort. La proposta comprende una gustosa cena con menu tipico: prosciutto e melone, tris di tortelli (verdi, di zucca e spalla cotta), torta Sbrisolona, acqua, vino e caffè, animata dalla musica dal vivo, con navigazione sull’elegante imbarcazione, con partenza alle ore 20,30 e ritorno alle ore 23 dal porto turistico fluviale di Viadana (MN) e pernottamento con prima colazione a partire da 82,50 euro per persona al 4 stelle Best Western Hotel Farnese e a partire da 77,50 euro per persona al 3 stelle Holiday Inn Express Parma. Tasse di soggiorno escluse e sconti per gli under 12. La sera di sabato 24 giugno invece “Magie di fuochi sul Grande Fiume” con cena in navigazione e sosta all'ancora a centro fiume per godere dello spettacolo pirotecnico e pernottamento con prima colazione a partire da 102,50 euro per persona al 4 stelle Best Western Hotel Farnese e a partire da 97,50 euro per persona al 3 stelle Holiday Inn Express Parma. Tasse di soggiorno escluse e sconti per gli under 12.

INC Hotels Group Via Reggio 51/a, 43126 Parma E-mail: info@inchotels.com


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La notte È magica a parma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»