Goloso e Curioso
LA GRANDE BELLEZZA DEL CENONE DI AROMA

LA GRANDE BELLEZZA DEL CENONE DI AROMA

E’ sulla terrazza più esclusiva della Capitale, con lo sfondo impareggiabile del Colosseo, tra addobbi sfavillanti, giochi di luce e candele, vischio e musica di sottofondo, che si festeggia in grande stile l’arrivo del Natale e del nuovo anno. L’atmosfera magica del Ristorante Aroma di Palazzo Manfredi, recentemente rinnovato all’insegna di un lusso moderno e ricercato, e i capolavori culinari dello chef Giuseppe Di Iorio (1 Stella Michelin) accompagneranno gli ospiti in un percorso gourmet per una serata indimenticabile. Per la notte di San Silvestro lo chef ha ideato un menù per palati raffinati, con ingredienti selezionati personalmente e ricette innovative giocate su accostamenti insoliti. Accanto a specialità di mare preparate secondo la migliore tradizione mediterranea – insalatina di pesce marinata con caviale, seguita da tempura di mazzancolle, filetti di sogliola con verdurine e salsa di dragoncello, pappardelle allo zafferano e broccoli e pezzogna in guazzetto di acqua e pomodoro - squisite portate a base di carne, come tortelli di stinco e taleggio, filetto di bue in crosta di pane e scaloppa di foie gras accompagnata da topinambur. E per concludere il cenone in dolcezza, un invitante croccante al cioccolato e noci pecam con spuma di Champagne e fragoline di bosco da gustare mentre si brinda all’arrivo del 2017 con uno degli oltre 400 vini in carta, accuratamente selezionati dal sommelier. E per chi vuole concedersi una cena ‘stellare’ anche alla Vigilia di Natale, lo chef Di Iorio propone una selezione dei suoi migliori piatti in cui è protagonista il pesce: si inizia con le immancabili ostriche della Normandia per proseguire con ilbranzino con menta e carciofi, il baccalà con zucca e uva spina, le chitarrine con zucchine e gamberetti e la zuppetta di pesce e crostacei per un viaggio di profumi e sapori di mare. E per finire un grande classico natalizio, il panettone guarnito con crema chantilly, agrumi canditi e aria al mandarino. Due serate di ‘Grande Bellezza’ al Ristorante Aroma tra i piatti stellati dello chef Di Iorio e il fascino della Città eterna.  Il ristorante AROMA fa parte di Palazzo Manfredi, hotel 5 stelle lusso, nel cuore della Roma. Il ristorante (1 Stella Michelin) vanta una terrazza con vista mozzafiato sul Colosseo e sulla Roma imperiale, accessibile anche in inverno grazie a una copertura in vetro.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La grande bellezza del cenone di aroma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»