Goloso e Curioso
LA FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO DI BONASSOLA È L’OCCASIONE PER UN WEEKEND A LA FRANCESCA RESORT

LA FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO DI BONASSOLA È L’OCCASIONE PER UN WEEKEND A LA FRANCESCA RESORT

Un’estate così lunga e calda che pare non debba finire mai. E nel Levante Ligure il clima è così dolce che la stagione delle vacanze diventa infinita! Tradizionalmente il primo fine settimana di ottobre si celebra a Bonassola (SP) la festa della Madonna del Rosario, ricorrenza molto sentita nel borgo marinaro, che ancora oggi mette in primo piano le radici familiari e territoriali, e porta molti degli emigranti a ritornare a casa proprio in questa occasione. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017 si svolgono, sull’incantevole costa adiacente al Parco Nazionale delle Cinque Terre, manifestazioni religiose e mercatini, che hanno il loro culmine nella processione verso il mare, con la posa dei lumini e lo spettacolo pirotecnico. La Francesca Resort propone un weekend speciale, per onorare la tradizione che vuole che l’ultimo tuffo in mare sia proprio in questa occasione. Per prendere il sole e fare passeggiate la stagione certamente non finisce! L’atmosfera che accompagna la festa della Madonna del Rosario è unica: la ricorrenza religiosa racconta la storia di un microcosmo di pescatori. Si tratta di un mondo affacciato su un mare, a volte generoso a volte minaccioso, che è vita e speranza che si rinnova. E nella celebrazione della tradizione si ritrova tutta l’autenticità che da sempre La Francesca Resort riserva ai suoi ospiti. Il prezzo per due notti di soggiorno, nel weekend dal 29 settembre al primo ottobre parte da 215 euro per due persone, inclusa una cena di tre portate al Ristorante Rosadimare (tariffa non rimborsabile).

La Francesca Resort  Bonassola (La Spezia) Tel. 0187.813911  info@lafrancescaresort.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La festa della madonna del rosario di bonassola È l’occasione per un weekend a la francesca resort

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»