Goloso e Curioso
LA CUCINA DELLO CHEF MICHELINO GIOIA SPOSA LE BIRRE ENKI ALE DI MAREMMA

LA CUCINA DELLO CHEF MICHELINO GIOIA SPOSA LE BIRRE ENKI ALE DI MAREMMA


Il prossimo 22 agosto la cucina dello chef Michelino Gioia del ristorante The Cesar, 1 Michelin, de La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, si incontrerà con i profumi della Maremma Toscana racchiusi nelle birre Enki Ale. Le rinomate birre Enki Ale, di stile inglese, sono nate grazie alle capacità dei Birrai di Maremma, piccoli imprenditori locali, determinati a coltivare direttamente le materie prime, per creare, in totale autonomia, una birra composta interamente dai prodotti del territorio e fatta rifermentare in bottiglia, seguendo il metodo classico dello champagne. Lo chef Michelino Gioia, tra gli ambasciatori dell’italianità nel mondo e da sempre attento alla valorizzazione dei prodotti del territorio, per l’occasione ha creato un menù di 5 differenti portate accompagnate dalle etichette Enki Ale. A dare inizio alla cena gourmet sarà l’antipasto a base di Guancia di maiale, grano spaccato e salsa di birra “Enki” e a seguire saranno serviti i Tortelli farciti di animelle e caprino, gallinacci e granella di cacao accompagnati entrambi da Enki Blonde Agricola. La Enki Brown Agricola sarà invece servita con le rimanenti tre portate quali i Garganelli, ragù morbido d’anatra e pistacchio, la Sella d’agnello, fiori di zucca, ciliegie e salsa al caprino e per finire anche con la Bavarese al cioccolato, mou e gelato al caffè. Costo: 100 € per persona, birre incluse

La Posta Vecchia

Palo Laziale

00055 (RM)

Tel: (+39) 06 9949501

www.lapostavecchia.com



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cucina dello chef michelino gioia sposa le birre enki ale di maremma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»