Goloso e Curioso
L’HOTEL DUQUESA DE CARDONA DI BARCELLONA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLE TAPAS

L’HOTEL DUQUESA DE CARDONA DI BARCELLONA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLE TAPAS

Andar per tapas (o tapear come dicono i locali) è senz’altro il modo più piacevole di gustare la cucina spagnola trascorrendo una serata divertente gironzolando di bar in bar. Non c’è usanza più famosa, tanto che è stata istituita una giornata apposita per celebrarle, quest’anno il 15 giugno. E Barcellona vi aspetta per festeggiare questo giorno speciale con il primo assaggio di estate. Non dimentichiamo infatti che la capitale catalana, oltre ai monumenti medievali e liberty per i quali è celebre, offre anche una lunghissima spiaggia ben attrezzata nel quartiere di Barceloneta. Unire la cultura, l’arte e la gastronomia ai piaceri del mare sarà un’esperienza unica e indimenticabile. L’Hotel Duquesa de Cardona ha una caratteristica speciale, una straordinaria terrazza-solarium all’ultimo piano dove ammirare il panorama del Porto Olimpico e gustare nelle suggestive luci del tramonto la proposta speciale di tapas dello chef Santi Olivella create per la ricorrenza: la miglior qualità di acciughe del Cantabrico marinate nell’aceto di Cabernet Sauvignon, una salsa guacamole di avocado fresca da gustare con chips di yucca, e un bocadillo, cioè uno spedino verticale di roastbeef, pomodoro, rucula e curry accompagnate dalla cava, lo spumante catalano, della cantina Can Descrescregut. Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al mare e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l’Hotel Duquesa de Cardona è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e recuperato come hotel di lusso nel 2003. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza - solarium con piccola piscina si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un'ampia scelta gastronomica di tapas d'autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. 63 camere. Wi-fi gratuito. Per completare l’esperienza ispirata al mare, si può scegliere una delle esclusive otto camere con vista sul lussuoso porto turistico di Barcellona, arredate in stile contemporaneo con colori caldi ed eleganti. Finestre totalmente insonorizzate, servizio di tè e caffè in stanza compreso nel prezzo, Wifi gratuito, TV LCD 32", minibar, cassaforte, menu di cuscini e profumi per ambiente. Prezzo della camera doppia nel mese di giugno a partire da euro 205,00 a notte con prima colazione.

Hotel Duquesa de Cardona Passeig de Colom, 12, 08002 Barcelona, Spagna Telefono: +34 932 68 90 90 info@hduquesadecardona.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’hotel duquesa de cardona di barcellona celebra la giornata mondiale delle tapas

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»