Goloso e Curioso
L’HÔTEL HERMITAGE REINVENTA E TRASFORMA LA BÛCHE DE NOËL

L’HÔTEL HERMITAGE REINVENTA E TRASFORMA LA BÛCHE DE NOËL


Originalità, tecnica e sorpresa nell’abituale tronchetto natalizio dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, splendidamente ispirato ai Pavillons de Monte-Carlo. Estremamente apprezzato per ornare le tavole natalizie nel Principato, il tronchetto ripropone ogni anno un nuovo matrimonio di forme e gusti, nel contempo delicato e audace. Quest’anno sono state le curve armoniose e futuriste dei Â« Pavillons Monte-Carlo » a ispirare la nuova creazione dello Chef pasticcere dell’Hôtel Hermitage, Nicolas Baygourry. La «bûche» di Nicolas Baygourry conferisce alle sue forme arrotondate, ispirate ai sassi che si trovano sulle spiagge della Costa Azzurra, gusti e strutture particolari, ricchi di freschezza e leggerezza, l’ideale per sublimare l’ultima nota d’un pranzo natalizio tradizionale. Realizzato con mousse di cioccolato bianco, noce di cocco e pepe «Timut» – una bacca il cui aroma che ricorda il limone s’accorda alla perfezione con il cioccolato, questo tronchetto di Natale rivela una crema vellutata, a base di frutto della passione e aloe vera, e un croccante alla noce di cocco. La base all’uva e al litchi è costituita di una savoiardo con un mix di lime e combava, associati a un confit di mango, frutto della passione e aloe vera, e contenuta in un rettangolo di cioccolato fondente. Una «bûche» dagli aromi delicati, promessa di gusti teneri ed esotici tutti da condividere. Prezzo: 85 euro (6 persone) disponibile fino al 31 dicembre 2015.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’hÔtel hermitage reinventa e trasforma la bÛche de noËl

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»