Goloso e Curioso
IOTIAMO CONTEMPORARY ART PROJECT A STRESA PER SOSTENERE LA RICERCA SUL NEUROBLASTOMA

IOTIAMO CONTEMPORARY ART PROJECT A STRESA PER SOSTENERE LA RICERCA SUL NEUROBLASTOMA


 Segnate in agenda l’originale appuntamento con IOTIAMO Contemporary Art Project  2011-2015 dell’artista novarese Antonio Spanedda. Arte, cucina e solidarietà a Stresa fino al 10 ottobre. Una rassegna di opere con i ritratti dei testimonial che hanno prestato il loro volto a questa iniziativa, trasformati dall’artista in icone pop e altrettanti ritratti di parole scritti dai testimonial Cristina Barberis Negra e Stefano Francoli sono esposti in un luogo non convenzionale: il ristorante Il Clandestino di Franco Marasco, in via Rosmini 5 a Stresa (www.ristoranteilclandestino.com). Fino al 10 ottobre - ogni giorno escluso il martedì con ingresso gratuito dalle 18 alle 20 – si potrà visitare la mostra del progetto IOTIAMO con opere delle collezioni IOAMOINAVIGLI (Navigli Lombardi), NOICIMETTIAMO (Associazione Neuroblastoma) e CIBIAMOILMONDO (progetto etico per artigiani alimentari), che nasce da una necessità interiore dell’artista Antonio Spanedda di promuovere il concetto di amore  per la conoscenza, per la giustizia, per la coerenza, per il futuro e di comunicare e condividere questo sentimento (www.iotiamo.info).Giovedì 8 ottobre, chi volesse conoscere meglio il progetto e diventarne testimonial, mettendoci la faccia, può regalarsi un aperitivo con l’artista e i testimonial dalle 18.30 alle 19.30 e farsi fare un ritratto a parole (basta una semplice chiacchierata con gli autori). La mostra si concluderà il 10 ottobre alle ore 20  con la cena/evento di solidarietà“Assaggio d’Amore”. Per l’occasione Antonio Spanedda e i testimonial del progetto coinvolgeranno il pubblico con una performance artistica, che li trasformerà in messaggeri d’amore: amore per la vita, per le persone, per un sogno condiviso, quello di guarire tutti bambini ammalati. Una condivisione diretta e informale tra l’artista e gli appassionati d’arte, tra lo chef, gli amanti della buona cucina e della letteratura. La mostra e la cena ideate e prodotte dall’artista Antonio Spanedda, Cristina Barberis Negra e Franco Marasco, in collaborazione con Matteo Mocchi che ha curato l’esposizione, manifestano il sodalizio tra l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. e ACC associazione culturale creativa di Novara. La cena su prenotazione (costo 100 euro)ha lo scopo di raccogliere fondi perl’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS (www.neuroblastoma.org) che li destina alla ricerca scientifica.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Iotiamo contemporary art project a stresa per sostenere la ricerca sul neuroblastoma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»