Goloso e Curioso
IL TRISTELLATO BECK HA STUDIATO IL DINNER ESTIVO PER L’ODISSEY

IL TRISTELLATO BECK HA STUDIATO IL DINNER ESTIVO PER L’ODISSEY

Heinz Beck sarà al ristorante Odyssey presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo con un progetto realizzato in collaborazione con Joël Robuchon e l’executive Chef Christophe Cussac. Per tutta l’estate, per il dinner, il ristorante proporrà i menu che Beck ha studiato appositamente per l’Odyssey, disegnando una gastronomia casual-gourmet in cui vengono declinati i temi a lui più cari, che caratterizzano ogni suo progetto: l’uso di materie prime di alta qualità, eccellenza del gusto e grande attenzione alla salubrità dei preparati.  Il menu si dipana tra i maccheroncini integrali al ferretto con gamberi rossi, il risotto all’olio d’oliva e Grana Padano con scampi e verdure in pinzimonio, la triglia croccante con erbe, il lombo di agnello al finocchietto selvatico in crosta di cereali e perle di caprino e molto altro. Il progetto di Beck prosegue e enfatizza la filosofia del ristorante "Odyssey" di Joël Robuchon in cui l’ambiente affascinante a bordo piscina, con un arredamento di Haute Couture disegnato da Karl Lagerfeld, ha sempre proposto un menu d’eccellenza ispirati alla cucina  Mediterranea. Grande attesa, dunque, per questa nuova Avventura gourmet dedicata da Heinz Beck agli amanti dell’alta cucina.

Heinz Beck è uno degli chef italiani più acclamati e rinomati nel mondo della gastronomia. Egli dirige, dal 1994, il famoso ristorante "La Pergola" del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, che domina Roma con il più bel panorama sulla Città Eterna, ed è diventato famoso per  la sua attenzione al dettaglio e la creatività nelle scelte di ingredienti e nella combinazione dei sapori. Dal 2005, il ristorante La Pergola vanta tre Stelle Michelin, insieme ai più alti riconoscimenti  assegnati da Bibenda, Gambero Rosso ed Espresso. Nel 2013 è diventato il primo chef italiano a vincere il 'Six Star Diamond Award' assegnato dall'Accademia Americana delle Scienze dell'ospitalità. Nel 2014 gli è stato assegnato il titolo di "Cuoco dell'anno" da Identità Golose, il famoso congresso internazionale della gastronomia che si tiene ogni anno a Milano. Ha scritto numerosi best seller tra cui 'L'ingrediente Segreto', 'Finger Food', 'Pasta', e 'Arte e Scienza del Servizio'.

I suoi ristoranti nel  mondo: "La Pergola" - Roma. 3 Stelle Michelin da novembre 2005,  "Café Les Paillotes" - Pescara 1 Stella Michelin dal 2009, "Heinz Beck Seasons" al Castello di Fighine - San Casciano dei Bagni (Siena). 1 Stella Michelin dal 2013, "Gusto by Heinz Beck" al Conrad Algarve – Portogallo, "Social by Heinz Beck" al Waldorf Astoria di Dubai Palm Jumeirah – Dubai,  "Heinz Beck" - Tokyo (novembre 2014), "Sensi by Heinz Beck" - Tokyo (novembre 2014), "Taste of Italy by Heinz Beck" - Dubai (inaugurato nel giugno 2015)

Hotel Metropole Monte-Carlo - Collocato  in posizione ideale nel Carré d'Or, a pochi passi dal Casinò, l'Hotel Metropole Monte-Carlo si affaccia sul Mar Mediterraneo. La sontuosa proprietà della Belle Epoque è stata costruita nel 1889 ed è stata completamente rinnovata nel 2004 dal famoso designer francese Jacques Garcia che lo ha trasformato in un palazzo di 126 camere e suite con un fascino mediterraneo in linea con la sua epoca, unendo glamour, sofisticazione e sensorialità. Tre ristoranti, gestiti da Joël Robuchon e Christophe Cussac, offrono un'esperienza culinaria unica e variegata per i piaceri del palato. Con due stelle Michelin, il ristorante "Joël Robuchon Monte-Carlo" propone piatti raffinati con sapori mediterranei. "Yoshi", l'unico ristorante al mondo di Joël Robuchon dedicato alla cucina giappionese, ha una stella Michelin e offre cucina tradizionale in un ambiente dal gusto contemporaneo disegnato da Didier Gomez. Infine, il terzo ristorante "Odyssey" di Joël Robuchon a bordo piscina, ha un arredamento di Haute Couture disegnato da Karl Lagerfeld e un menu ispirato al Mediterraneo che celebra prodotti freschi stagionali e una cucina leggera. In collaborazione con la House of Givenchy, l'Hotel Metropole Monte-Carlo è orgogliosa di annunciare di aver aperto nell'aprile 2017 la nuova Spa Metropole di Givenchy.  Progettata dall'architetto Didier Gomez e splendidamente integrata in questo lussuoso hotel, la nuova Spa Metropole di Givenchy incarna la stessa filosofia condivisa nei locali della House: posizione eccezionale, spazi di lusso, trattamenti sofisticati,  piacere assoluto e benessere.

 

Claudio Zeni

  

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il tristellato beck ha studiato il dinner estivo per l’odissey

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»