Goloso e Curioso
IL NUOVO MENU DI PRIMAVERA  ALL’IMÀGO

IL NUOVO MENU DI PRIMAVERA ALL’IMÀGO

Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler di Roma presenta il nuovo menu di primavera creato dallo chef Francesco Apreda, del ristorante panoramico Imàgo, con l’utilizzo di ingredienti del territorio selezionati con cura e attenzione. “Francesco Apreda propone una ricca varietà di piatti dal carattere solido e dal gusto fresco e vigoroso, impreziositi dai profumi e sapori di primavera – sottoliea E.Wirth - le proposte per la prossima stagione presentano tre percorsi di degustazione I Classici in Degustazione, il Menu Sapori di Viaggio e il Menu Degustazione Vegetariano che si alternano a quelle à la carte. Il Menu I Classici in Degustazione comprende nove portate tra le quali la Tartare di gobetti, pane olio e cedro, il Merluzzo carbonaro glassato al sake con verdurine in campo viola, e i Vermicelli di soia al sugo di ricciola e cozze. Il Menu Sapori di Viaggio porta in tavola i sei piatti del cuore dello chef, ciascuno rappresentativo della rispettiva città d’ispirazione da cui ha avuto origine il piatto stesso. Tra questi ci sono il Foie Gras e Scones, Blend Sweet Rain legati alla cosmopolita Londra, il Baccalà EVO, Blend Sabbia Salata collegati alla sua amata Napoli e ancora il Risotto al Cacio, Blend Pepi e Sesami rappresentativo della città d’adozione dello chef, Roma. Il Menu Vegetariano con le sue sei portate scelte dallo chef, cercherà di sorprendere e soddisfare i gusti di tutti gli ospiti”. “Tra gli Antipasti suggeriti nel menu à la carte ci sono i Bocconcini di Astice blu lardellati, Asparagi bianchi e curry, e l’Insalatina di vitello in salsa verde, tartare di mazzancolle e panzanella, mentre tra i Primi Piatti spiccano il Risotto al Pomo d'Oro provolone e cardamomo nero e i Rigatoni al pesto di fave, guanciale e foglie di shiso – conclude E. Wirth - tra i Secondi di Pesce risalta la Grigliata di sciabola e gamberi con schiacciatina di patate al tamarindo, mentre tra quelli di Carne il Piccione all’aceto di mele, piselli e prosciutto. Tra i secondi di pesce e quelli di carne s’inserisce il piatto denominato L’Intruso che, per la stagione primaverile, sarà il Pank-ovo al miele allo zafferano, ricotta di pecora e fagioli freschi. Tra le proposte dell’Imàgo non manca la carta dei Dolci con sfiziose proposte quali il Babà in sospensione al cioccolato e sake, ghiacciato alla banana da accompagnare con il Vin Santo di Carmignano Riserva, Villa di Capezzana e la Chees cake in rosa, sorbetto alla mela verde e Blend Big Apple Sour da degustarecon un Muffato della Sala 2007, Castello della Sala”. Lo chef con le proposte per questa primavera, riconferma i tratti distintivi del suo inconfondibile stile, mixando le sue origini partenopee ai sapori del Lazio, impreziosendo i piatti con l’utilizzo sapiente degli aromi orientali conosciuti durante le numerose esperienze trascorse all’estero. www.hotelhasslerroma.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il nuovo menu di primavera all’imÀgo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»