Goloso e Curioso
IL KOKS NELLE ISOLE FAROE MIGLIOR RISTORANTE DEL NORD EUROPA

IL KOKS NELLE ISOLE FAROE MIGLIOR RISTORANTE DEL NORD EUROPA

Il ristorante KOKS alle Isole Faroe vince il premio "Nordic" come miglior ristorante dei paesi del Nord nel 2014. L'annuncio è stato dato durante il Nordic Prize Galla Award al NOMA di Copenaghen.  Il KOKS ha battuto alcuni tra i migliori ristoranti della regione, tra cui l'Esperanto di Stoccolma, il Marchal di Copenaghen, l'ASK di Helsinki e l'Ylajali di Oslo. "Il ristorante delle Faroe continua la sua straordinaria avventura tra i ristoranti nordici, in una cornice che attira l'attenzione dei migliori esperti di gastronomia d'Europa - dichiara Bent Christensen, Den Danske Spiseguide - la nuova cucina nordica è molto forte e ricchissima in creatività. Il vincitore di quest'anno è un ristorante dall'esperienza olistica, dove il cibo, le bevande e il servizio hanno tutti contribuito alla vittoria." Johannes Jensen, proprietario del KOKS, è onorato e orgoglioso di aver ricevuto il premio: "È assolutamente straordinario essere tra i pochi selezionati – principalmente ristoranti con due stelle Michelin – che hanno già ricevuto questo importante riconoscimento. Dalla sua apertura nel 2011, il KOKS ha ottenuto molteplici candidature e raggiunto i posti più alti nelle classifiche, ma questo è il riconoscimento più grande che abbiamo ottenuto. È meraviglioso essere riconosciuti, ma ancora di più, questo conferma che il cibo e l'industria gastronomica delle Faroe sono ampiamente apprezzati a livello internazionale – una vera ragione per andarci."  



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il koks nelle isole faroe miglior ristorante del nord europa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»