Goloso e Curioso
IL BOOST DI ENERGIA PER AFFRONTARE LA FRENESIA DELLE FESTE YOGA & SPA A TERME DI SATURNIA

IL BOOST DI ENERGIA PER AFFRONTARE LA FRENESIA DELLE FESTE YOGA & SPA A TERME DI SATURNIA

Tre giorni di break sono quasi necessari, prima di tuffarsi nella frenesia del count-down delle feste, cene aziendali, con amici, la corsa al regalo perfetto o la partenza per le attese vacanze; il mese di dicembre si preannuncia sempre dinamico e, per affrontare al meglio ogni impegno e fare il pieno di energia, Terme di Saturnia dedica il Ponte dell'Immacolata al retreat.

Dall'8 al 10 dicembre, infatti, il resort nel cuore della Maremma propone una nuova esperienza, che unisce le lezioni di Iyengar Yoga ai trattamenti Spa, per ridurre lo stress e vivere al meglio il periodo più magico dell'anno.

L'Iyengar Yoga prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar, che in novantasei anni di completa dedizione allo yoga ha approfondito lo studio e gli effetti delle Asana (posizioni) e del Pranayama (tecniche di controllo del respiro), come strumento per preparare e predisporre il corpo, il sistema nervoso e la mente alle tecniche di introspezione e controllo dei sensi, alla concentrazione e meditazione (Pratyahara, Dharana e Dhyana).

Ma è nel contesto unico della Fonte Termale che gli ospiti potranno trovare la più grande e magica ispirazione, praticando di fronte alla sorgente termale e alternando la pratica ai bagni nelle sue acque terapeutiche, che hanno una temperatura costante di 37° C.

Nulla è però lasciato al caso e grazie alla collaborazione con Majla Nofroni, Maestra di Iyengar Yoga, sarà possibile non solo praticare, ma imparare e ripetere anche in autonomia i fondamenti di questa disciplina in grado di sciogliere qualsiasi tensione muscolare, a qualunque età. La maestra Nofroni ha studiato un programma ad hoc per questo speciale ponte pre-feste che si sviluppa in 3 diverse lezioni.

La lezione "Anatomical Strenght" è focalizzata sulle asana che favoriscono l'allineamento e l'allungamento della colonna vertebrale, con l'obiettivo di migliorare la circolazione sanguigna e contrastare l'invecchiamento psico-fisico. Quella "Mental and Emotional Well-Being", invece, dà maggior spazio alle posizioni che facilitano il recupero delle energie, mentre l'ultima, "Yoga & Detox", è un insieme di movimenti che aiutano la digestione e la funzionalità epatica, favorendo il drenaggio e l'eliminazione delle tossine.

Il retreat Yoga&Spa a Terme di Saturnia non poteva dimenticare un invito ad abbandonare ogni pensiero e tensione, prevedendo anche un massaggio Ayurvedico di 50', realizzato con l'utilizzo di olio di sesamo caldo per riequilibrare le energie sottili, eliminare la stanchezza e migliorare il sonno, donando un'immediata sensazione di benessere, da protrarre fino al Natale!

E prima di tornare in città, è d'obbligo un brindisi allo Spring Bar del resort, ma rigorosamente detox!

ESPERIENZA YOGA&SPA - Quote a partire da €730,00 - pacchetto di 2 notti in camera Doppia Uso Singolo Superior.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World

www.termedisaturnia.it  www.LHW.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il boost di energia per affrontare la frenesia delle feste yoga & spa a terme di saturnia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»