Goloso e Curioso
I DENIAL  ALL'HARD ROCK CAFE FIRENZE

I DENIAL ALL'HARD ROCK CAFE FIRENZE

Nuovo appuntamento dal vivo per la band romana dei Denial, attesi sul palco di Hard Rock Cafe Firenze mercoledì 15 novembre, dalle ore 21.30, per uno showcase di presentazione del nuovo album “Different Ways” recentemente uscito su etichetta Vrec / Audioglobe distribuzione.

Connubio tra due categorie apparentemente lontane, i Denial coniugano l'universalità della musica pop con la specificità di un sound rock di matrice britannica, denso di sfumature e livelli di fruizione. Stereophonics, Oasis, Verve, Blur e Kasabian i riferimenti immediati. Tuttavia, aldilà della coltre di nomi noti, vi è una caratterizzazione che li rende del tutto originali nel panorama mainstream contemporaneo, sia a livello melodico sia contenutistico. Con canzoni in lingua inglese, pensate per raggiungere un pubblico eterogeneo, i Denial affermano i loro sogni facendoli poi precipitare nel disincanto, in un gioco di rimandi e interrelazioni tra speranza e realtà davvero unico e significativo.

Suonare all’Hard Rock Cafè - affermano i Denial - è motivo d’orgoglio. È uno di quei marchi e luoghi che andiamo sempre a cercare quando siamo all’estero, un po’ come sentirsi a casa quando sei in trasferta, sicuro sinonimo di musica di qualità e tanto altro”.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
I denial all'hard rock cafe firenze

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»