Goloso e Curioso
HOTEL DANMARK IL NUOVO ALBERGO NEL CUORE DI COPENAGHEN

HOTEL DANMARK IL NUOVO ALBERGO NEL CUORE DI COPENAGHEN

Inaugurato lo scorso maggio l’Hotel Danmark, il nuovo luxury boutique hotel del gruppo Brøchner in pieno centro a Copenaghen. Questo meraviglioso hotel di lusso con tanto di vigneto urbano, dispone di 88 camere esclusive, una terrazza panoramica, un bar con vista sulla città, una sala conferenze ed un ristorante concept. Situato nel quartiere dei musei tra la Piazza del Municipio e il Museo Nazionale, l'Hotel Danmark gode di una posizione privilegiata a soli 127 passi dai Giardini di Tivoli, proprio accanto a Strøget, la principale via dello shopping di Copenaghen. Il design reinterpreta gli elementi classici della struttura originaria, anch’essa un albergo, in modo nuovo e assolutamente innovativo. La hall diventa un giardino urbano che ospita persino un vigneto insieme a tanti spazi comuni ed accoglienti. Il roof-top è il luogo perfetto dove ammirare le stelle, assaporare un buon cocktail e godersi una vista mozzafiato sulla città. Gli interni dell’albergo sono perfettamente curati e offrono tanti elementi di design unici, dalla carta da parati di velluto fino ai rivestimenti in ceramica colorata. Inoltre, con l’apertura dell’Hotel Danmark, la Brøchner Hotels allarga suoi orizzonti e introduce un nuovo concept: un’area dell’albergo dedicata interamente ai viaggiatori che hanno un budget più contenuto con camere dotate di letti a castello –perfette per gli ospiti che viaggiano da soli o in gruppo- prenotabili direttamente sul portale di Airbnb. Ecco il link per accedere alla pagina.  C’è chi rimarrà sorpreso da questa novità dato che Airbnb rappresenta la principale concorrenza del settore alberghiero a Copenaghen, ma l’amministratore delegato della Brøchner, Karim Nelsen non la pensa così: "Personalmente, vedo Airbnb come un’incredibile opportunità per il settore dell’accoglienza. Airbnb ed il suo portale dovrebbero essere un importante riferimento anche per gli alberghi, in particolare a Copenhagen, per offrire delle alternative low cost e ragionevoli.”   Le camera dotate di letti a castello sono un modo nuovo di andare incontro alle esigenze del cliente e per offrirgli la migliore esperienza possibile in un hotel lussuoso e centrale. “Il Danmark  un hotel per tutti in cui raccontiamo la storia di Copenaghen in modo nuovo e innovativo. Siamo sicuri che l’Hotel risponderà alle esigenze sia degli ospiti danesi sia di quelli internazionali, offrendo un’esperienza raffinata e di lusso nel cuore della città” afferma Karim Nielsen, Amministratore delegato di Brøchner Hotels.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Hotel danmark il nuovo albergo nel cuore di copenaghen

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»