Goloso e Curioso
FUGA ROMANTICA IN SUITE ALL’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI

FUGA ROMANTICA IN SUITE ALL’HOTEL SANTA CATERINA DI AMALFI

Che sia per una proposta di matrimonio, un anniversario, una dichiarazione d’amore, o semplicemente per un weekend di passione, la Costiera Amalfitana, vero gioiello affacciato sul Mar Tirreno, è uno dei luoghi più seducenti della penisola italiana fra i comuni di Positano e Vietri, che ha da sempre affascinato i romantici di tutto il mondo ed è stato lo scenario delle più belle storie d’amore. A pochi minuti di distanza da Amalfi si trova l’Hotel Santa Caterina, 5 stelle lusso dal fascino elegante. Le Suite dell’albergo sono romantici rifugi incastonati nella natura e luogo ideale per coronare un sogno d'amore. Di sicuro impatto per comodità e bellezza, due ascensori scavati nella roccia portano fino al beach club dell’hotel. Alternativamente si può scendere lungo un sentiero spettacolare attraverso agrumeti e giardini lussureggianti. L’atmosfera è quella giusta per innamorarsi: il fascino della zona, l’incanto del profumo dei limoni e la spettacolare vista sul mare hanno fatto sognare molte coppie, famose e non, che sono passate per l’Hotel Santa Caterina. Dalle numerose star hollywoodiane ai calciatori e ai cantanti più celebri, tutti hanno trascorso almeno un weekend in questo paradiso. Tutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Ampie e spaziose, con zona salotto, balcone o terrazza sul mare, pavimenti in maioliche multicolori di Vietri ed elegantemente arredate in uno stile che è un raffinato mix fra antico e contemporaneo. La Suite "Chalet Giulietta e Romeo" è una delle 3 Honeymoon Suites del Santa Caterina,  dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro. Tutte le Honeymoon Suites sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” ha una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell'Hotel Santa Caterina. Prezzo in Suite vista mare frontale a partire da 608 euro a notte. A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Gli impianti a livello del mare comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre panoramico, café/bar e ristorante all’aperto. La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna.

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9 - 84011 Amalfi (Sa)  Tel. 089 87 10 12 -  www.hotelsantacaterina.it - E-mail info@hotelsantacaterina.it

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Fuga romantica in suite all’hotel santa caterina di amalfi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»