Goloso e Curioso
FILM SAPORI RELAX ALLE TERME ANTICA QUERCIOLAIA

FILM SAPORI RELAX ALLE TERME ANTICA QUERCIOLAIA

Un tuffo nel cinema arricchito dai sapori della tradizione toscana alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme, in provincia di Siena. Da giugno a settembre torna “Al cinema con gusto alle Terme”, terza edizione della rassegna più golosa dell’estate che unisce una ricca programmazione cinematografica, gli assaggi golosi delle eccellenze enogastronomiche del territorio e i bagni sotto le stelle nelle piscine termali della struttura di Rapolano. Da giovedì 23 giugno, sei appuntamenti all’insegna del relax, con l’apericena a bordo vasca a cura del Consorzio Agrario di Siena e la possibilità di godere della magia del cinema sotto le stelle, comodamente immersi nelle piscine termali. La nuova stagione di “Al cinema con gusto alle Terme” proseguirà per tutta l’estate, con gran finale giovedì 1 settembre, per trascorrere una piacevole serata nel parco verde della Querciolaia. Il programma del primo appuntamento con la rassegna “gourmand”. Ogni serata inizierà alle ore 19.30 con una degustazione di vini e prodotti tipici delle Terre di Siena, a cura del Consorzio Agrario di Siena, mentre alle 21.15 sarà proiettato il film, selezionato per l’occasione dai giornalisti e ideatori della rassegna Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi. Nel corso della serata sarà possibile concedersi le coccole del bagno turco e fare un tuffo in piscina fino all'una di notte. La terza edizione della rassegna “Al cinema con gusto alle Terme” inizierà giovedì 23 giugno con la proiezione all’aperto del film “Amore, cucina e curry” diretto da Lasse Hallström. L’appuntamento con il cinema gustoso tornerà a luglio con due nuove serate: giovedì 7 luglio con la proiezione del film “Lunchbox” e giovedì 21 luglio con “Cena tra amici”. La rassegna proseguirà anche ad agosto con il film “Pane e tulipani” (giovedì 4 agosto) e in compagnia di “Willy Signori e vengo da lontano” (venerdì 19 agosto). A chiudere la stagione sarà un classico del cinema toscano: “Amici miei”, in programma giovedì 1 settembre. Tutte le serate si svolgeranno all'aperto, nel parco piscine immerso nel verde delle Terme Antica Querciolaia. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all'interno della struttura termale. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577-724091 oppure visitare la pagina Facebook, il sito internet www.termeaq.it


Claudio Zeni




Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Film sapori relax alle terme antica querciolaia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»