Goloso e Curioso
FESTIVAL A UTRECHT

FESTIVAL A UTRECHT

Dal primo al cinque giugno il “Griftpark” di Utrecht diventa il punto di ritrovo più gettonato della città. Il parco si trasforma magicamente in un grande ristorante a cielo aperto, composto da piccoli furgoncini di proprietari appassionati di cucina che propongono prelibatezze culinarie di ogni genere. Le scorse edizioni del Foodtruck Festival sono state un grande successo tanto da raggiungere 295 000 visitatori e anche quest’anno l’evento gratuito promette di diventare una grande festa! Durante il Foodtruck Festival TREK le cucine mobili con cibo di ottima qualità offrono tra le altre cose sushi, hamburger vegani, cucina del Suriname: la particolarità dei piatti accompagnati da bibite di ogni genere, tra cui ottime birre artigianali, è assicurata. Il piacere inoltre, non è garantito soltanto al palato: esso è infatti anche un piacere per l’udito, grazie alla musica dal vivo e alla vasta varietà di spettacoli teatrali e intrattenimenti vari. Al calare della sera infatti, i visitatori saranno invitati a terminare la giornata danzando sulle note delle migliori hit funk, soul, dance e canzoni degli anni ottanta. Ai giovani talenti musicali e teatrali della città verrà poi data la possibilità di esibirsi sul podio del sindaco con musiche locali olandesi. Questo festival è dedicato a persone di tutte le età, a chi desidera passare una giornata speciale in compagnia in un’atmosfera unica. In loco verrà altresì allestito un teatro per bambini dove si potranno riscoprire vecchi giochi di società olandesi, oltre alla possibilità di partecipare a workshop di cucina.


Griftpark

Van Swindenstraat 129

3514 XR Utrecht

https://www.festival-trek.nl/


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Festival a utrecht

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»