Goloso e Curioso
FESTA DI SAN MARTINO: A ROCCAFIORE VA IN SCENA “CINEMA, VINO E FANTASIA”

FESTA DI SAN MARTINO: A ROCCAFIORE VA IN SCENA “CINEMA, VINO E FANTASIA”

Sarà un San Martino all’insegna di “Cinema, vino e fantasia”  quello proposto dalla Cantina Roccafiore. E’ questo infatti l’evento in programma domenica 16 novembre all’interno della tenuta che si trova a Todi, in provincia di Perugia. Le porte dell’azienda si apriranno alle ore 18.30 con la “Merenda in cantina” a base di Bruschette con olio e lardo di cinta, Rustici dello chef, Mortadella alla Berkel e Zuppa di san martino con fagioli/lenticchie. Nei calici ci sarà uno dei vini biologici di Roccafiore, il Rosso Melograno 2012. Alle ore 20 inizierà la proiezione del film Sideways, accompagnata, immancabilmente, da Pop-corn. Alle 22, comincia la seconda parte della serata con Castagne e biscottini al mosto. Roccafiore è una realtà che sorge nel territorio di Todi, che unisce una cantina che produce solo vini biologici, un resort (con 13 camere arredate con gusto e ricercatezza), un ristorante (il Fiorfiore) e un centro benessere.  Novanta ettari immersi in un paesaggio mozzafiato, dove non mancano nemmeno le colture di legumi e cereali, la produzione dell’olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso safari Jurassic Pork. Un luogo da visitare in ogni stagione per concedersi una pausa all’insegna di relax e natura. Il costo dell’ingresso è pari a 20 euro. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’azienda attraverso l’indirizzo mail  info@roccafiorewines.com oppure chiamando il numero  +39 075 8942746Indirizzo : Loc. Collina 110/A -  06059 Todi Fraz. Chioano PG

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Festa di san martino: a roccafiore va in scena “cinema, vino e fantasia”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»